Il calcio dilettanti continua a tenere banco e allora ecco puntuale la “Varese Sport Team” ovvero l’ipotetica formazione schierata dai giornalisti di Varese Sport grazie alla scelta dei migliori giocatori eletti sui campi della provincia. Chi sono i candidati di questo turno? Rivediamoli insieme e poi vota il tuo preferito nelle nostre storie Instagram.

ECCELLENZA

Gabrielli (Oltrepò) 7.5 – Autore di una prestazione impeccabile al centro della difesa, fa valere i suoi centimetri in ogni situazione, chiudendo la partita con un colpo di testa che non ha nulla che invidiare a quelli di un centravanti.
Battistella (Sestese) 7 – Solitamente impiegato come terzino, l’emergenza infortuni gli impone un cambio di ruolo e il giovane 2004 risponde “presente”, difendendosi – e difendendo – contro avversari di esperienza con letture di gioco precise e interventi puliti che tolgono più di qualche castagna dal fuoco.

Menegon (Castanese) – voto7: Semplicemente provvidenziale a più riprese. La miglior parata la fa su un proprio compagno di squadra che rischia l’autorete nella prima frazione ma si ripete più volte in modo decisivo prima di capitolare su Riceputi in modo totalmente incolpevole. 
Riceputi (Solbiatese) – voto
7: Se la gioca con Colombo per il titolo di migliore in campo che si guadagna però con un gol pesantissimo oltre che per il match anche per il prosieguo del campionato. Corsa, polmoni, piedi ed anche senso del gol con una realizzazione da vero centravanti.  

PROMOZIONE

Barlocco (Gavirate Calcio) 7- Fondamentale per la vittoria. Quando chiamato in causa si fa sempre trovare pronto. Sotto di un gol salva il risultato in più di un’occasione mantenendo vive le speranze dei suoi. Se il Gavirate ha avuto la possibilità di vincere è anche merito degli interventi del proprio portiere.
Propato (Valle Olona) 6.5- Sicuramente uno dei più propositivi dei suoi. Le fasce sono l’arma in più del Valle Olona e lui è imprendibile dagli avversari. Sopra di un gol, fa anche il lavoro sporco, tendo su tanti palloni e guadagnandosi parecchi falli.

PRIMA CATEGORIA

Stefanazzi (Union Villa Cassano) 8 – Hat-trick personale e reti che potevano essere molte di più; quando è davanti al portiere avversario è una macchina infallibile
Malatesta 6 (Gorla Minore) 6 – In una giornata complicata per lui e i suoi, ci mette lo zampino nel primo goal e trasforma il rigore del 2-5

Guarino (Tradate) 7 : Grande prova dell’esterno biancoblu. Nel primo tempo si rende pericoloso con grandi falcate e nell’uno contro uno gli avversari faticano a contenerlo. È autore del gol vittoria e nel secondo tempo partecipa in modo attivo alla ripartenze, senza uscire dalla partita. 
Goumbala 6.5 (Sommese) : Match positivo per il giovane terzino di Somma Lombardo. Nel primo tempo sfiora la rete del pareggio con l’incornata che si stampa sul legno e nella seconda frazione di gioco è ancora protagonista con un colpo neutralizzato dal portiere. Dimostra grande carattere ed è bravo in fase di copertura. Insomma un ibrido perfetto tra conclusioni e coperture, che tuttavia non riesce a incidere sul risultato. 

SECONDA CATEGORIA

T. Premoli (Valceresio) 7: il numero 8 biancoverde si rende protagonista di un’ottima partita, giocando diversi palloni a centrocampo con grande qualità. Corona la prestazione con il gol che chiude il match.
Caldogno (Cuassese) 6.5: è l’unico dei suoi a riuscire a rendersi pericoloso verso la porta difesa da Essis. In difesa copre bene su chiunque capiti nella sua zona, mentre non rinuncia a lancirasi in azioni offensive.

Bonanni (Bosto) 7 – Sui calci piazzati è un grandissimo fattore, si fa notare anche in mezzo al campo per la sua ubiquità in fase di possesso e di non possesso.
Berton (Caravate) 6 – Non precisissimo in alcune occasioni, ma nel finale evita l’imbarcata con tre interventi decisivi su D’Adda.

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui