Clima mesto tra le file giallonere e non potrebbe essere altrimenti visto il 3-2 con cui Pergine ha sbancato la Acinque Ice Arena. Eppure, come già evidenziato in cronaca, sono stati i Mastini a condurre il match: tanti tiri fuori misura (due pali) e un Rigoni in stato di grazia autore di parate folli hanno propiziato la rimonta trentina concretizzatasi allo scadere con il gol di Carmine Buono.

Abbiamo creato tanto giococonferma Gianluca Tilaro ma il disco non entrava: loro con due transizioni hanno pareggiato e sul terzo gol il disco è passato in mezzo a tanta gente finendo dentro. Cosa dobbiamo fare? Continuare così perché è solo gara1: martedì andiamo a Pergine per riportarla in parità. Dobbiamo giocare come questa sera, senza però regalargli le occasioni di questa sera. Le poche penalità? Gli arbitri hanno lasciato correre e ne è uscito un match godibile. Sia noi che loro arriviamo dopo serie lunghe e ci sta essere un po’ appannati: sarà fondamentale il recupero delle energie“.

Soddisfatto (parzialmente) coach Andrea Ambrosi di Pergine: “Abbiamo vinto, ma la serie è ancora lunghissima e non dobbiamo certo sentirci arrivati. Ho visto due squadre abbastanza stanche, ma fa parte del gioco: siamo al termine di una lunga stagione ed entrambi avevamo solo tre linee. Ne è comunque uscita una partita discreta che ci teniamo stretti, consapevoli di non aver ancora fatto nulla“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui