Come ormai da tradizione, a fine gennaio torna il Meeting Fisdir “Città di Saronno”, giunto quest’anno alla 14esima edizione: appuntamento domenica 28 gennaio nella città degli Amaretti. Dedicato ad atleti con disabilità intellettivo relazionale del settore Promozionale, quest’anno raccoglie la bella cifra di 125 atleti in rappresentanza di 14 società, provenienti da tutta la Lombardia e anche da Novara. È questa la terza prova del circuito Nord Cup 2023/24, serie di manifestazioni che consente a tante persone con disabilità che praticano il nuoto di gareggiare insieme e di condividere importanti momenti di socialità e di autonomia.

La Rari Nantes Saronno, con la collaborazione di Saronno Servizi SSD e con il patrocinio del Comune di Saronno, è pronta a tornare operativa con la rodata macchina organizzativa di volontari di tutte le età che saranno disponibili per garantire che l’evento si svolga nel migliore dei modi. Ma soprattutto sono pronti a tornare in vasca gli 11 nuotatori in forza alla Rari Nantes Saronno che rappresenteranno i colori della città e che sicuramente sapranno ben evidenziare i progressi ottenuti durante le sedute di allenamento.

Le gare inizieranno alle ore 15.00 con questo programma: 25 farfalla, 25 dorso, 25 rana, 25 stile libero, staffette 4×50 mista femminile e maschile, 50 farfalla, 50 dorso,  50 rana, 50 stile libero, staffette 4×50 stile femminile e maschile. Seguiranno le premiazioni alle prime sei società con una coppa e a tutti gli atleti con medaglie individuali.

L’evento sarà aperto al pubblico, il bar dell’impianto sarà funzionante e la tribuna potrà contenere un massimo di 200 persone. Proprio nella stessa giornata verrà anche inaugurata la copertura della vasca esterna della piscina di Saronno che risponderà alle crescenti esigenze di spazio per tutte le attività, comprese quelle dedicate alle persone con disabilità.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui