Finisce 1-2 la sfida tra Tradate Abbiate e Gallarate, ecco i commenti al termine.
Caon (allenatore Tradate Abbiate): “Errori individuali troppo gravi per fare risultato contro la prima in classifica, anche se sul piano della proposta non ho visto tutta questa differenza, ho visto una partita equilibrata condizionata da errori marchiani sia sul corner sia sul secondo gol, e credo che se fosse finita in parità non ci sarebbe da gridare allo scandalo, poi piove sul bagnato, arrivano due espulsione che ci complicano anche la prossima gara, ma questi sono ragazzi generosi, che s’impegnano e con dei valori, i valori, però, vanno dimostrati“. “In questa categoria l’aspetto fisico conta tanto, e noi facciamo fatica, poi in questo periodo la palla scotta particolarmente, ma per vincere certe partire, non belle, dove passi in vantaggio, ci vogliono gli attributi, a partite invertite se il Gallarate fosse passato in vantaggio nel primo tempo, quel risultato lo avrebbe conservato fino al 90esimo. Io sereno? Sì, assolutamente, lo spogliatoio è con me e penso si sia visto anche sul gol, poi certo la situazione è difficile e la società è giusto che prenda le sue decisioni“.
Contaldo (allenatore Gallarate): “Io a caldo dalla panchina pensavo di essere in dominio mentale e tattico della gara ma senza riuscire a sfondare sull’ultima linea, ovvero in attacco, ma così facendo può anche capitare che al primo errore la paghi e difatti c’è proprio un errore poco prima di quella rimessa laterale, su cui non siamo stati bravi ad aggredire, da cui poi scaturisce il loro gol, tra l’altro stiamo parlando di un’ottima squadra seppur in un momento difficile; nel secondo tempo forziamo un po’ di più con i tre attaccanti, e con carattere ed intelligenza andiamo a ribaltarla“. “A volte bisogna anche subire il colpo, bisogna saper reagire e oggi effettivamente lo abbiamo dimostrato, non butto via il primo tempo anche se ho visto cose su cui lavorare e dettagli da migliorare, ma certo è che la squadra mi è piaciuta di più nella ripresa. Ora testa alla Folgore Legnano, io continuo a ragionare domenica dopo domenica“.
I MIGLIORI
Essan (Tradate Abbiate) 6 – Un premio per il gol, che è una gran bel gol, seppur invano ai fini del risultato. per il resto “mediocreggia” insieme ad una squadra troppo fragile.
Gaballo (Gallarate) 7 – Se arrivi a battere qualcosa come 10/12 calci d’angolo sai che corri il “rischio” di avere un’importante arma in più là davanti, il capitano si fa trovare pronto quando la gara stava diventando scorbutica dando il là alla rimonta da tre punti.
LE PAGELLE
Tradate: Teseo 6, Suanno 5 (25′ st Ronzoni 6), Essan 6, De Roma 5.5, Broggini 6, Castelli 6, Stevenazzi 6 (25′ st Melis 6), Truzzi 5.5, Ponti 5, Tutone 6 (35′ pt Knouzi 6), Guarino 6.
Gallarate: Mattioni 6, Crispo 6, Viganotti 6.5, Gaballo 7, Rossi 6, Shala 6 (1′ st st Bino 6), Corio 6.5, Catizone 6 (1′ st Diao 6.5), Petruzzi 6, Rossoni 7 (34′ st Calegari 6), Gningue 6.
Mariella Lamonica