Finisce 1-1 tra Tradate Abbiate e Valceresio, ecco i commenti al termine.
Ginepro (vice allenatore Tradate Abbiate): “Abbiamo giocato contro una signora squadra, molto forte soprattutto davanti, ma che ha preso pochissimi gol, è infatti la seconda miglior difesa del campionato, certano erano reduci dalle fatiche di coppa ma se sono là in alto non è un caso, hanno grandi valori, ma per 55 minuti non gli abbiamo concesso praticamente nulla se non qualche contropiede, abbiamo messo in campo un ottimo calcio entrando in area una quindicina di volte e creando più chance per passare in vantaggio, sbloccandola poi dal dischetto“. “Credo che se fossimo andati sul 2-0 gli avremmo dato il colpo di grazia invece se la tieni aperta contro squadre di questo calibro finisce che la paghi, ad ogni modo è un pareggio frutto di una prestazione che ci dà fiducia, ci manca lo step della finalizzazione. Siamo comunque in striscia positiva, la classifica resta corta, peccato perché visto il pareggio del Marnate e considerato che questo era uno scontro diretto, se avessimo vinto avrebbe avuto un doppio valore“.
Efrem (allenatore Valceresio): “Un punto che vale tre, lo dico subito se c’è una squadra che meritava di vincere questa è il Tradate Abbiate, bisogna dare atto al nostro avversario che ha fatto una grossa partita, detto ciò subiamo gol su calcio di rigore mentre Essis ha dimostrato di essere, a mio avviso, uno dei migliori portieri della categoria, decisivo in due occasioni nel primo tempo e anche ad inizio a ripresa. Ho comunque ringraziato i ragazzi perché arriviamo da 90 minuti più rigori di coppa in cui abbiamo speso tanto contro un avversario che è primo nell’altro girone, non avevo nemmeno troppi ragazzi disponibili, ma come ho detto ai miei è l’atteggiamento che fa la differenza e l’atteggiamento del primo tempo non mi è piaciuto, dobbiamo aprire il gioco, cercare i duelli sugli esterni, il gol nasce così e non è un caso, ma se facciamo qualcosa che non ci appartiene fatichiamo, è un punto d’oro che ne vale tre“.
I MIGLIORI
Knouzi (Tradate Abbiate) 7 – Note liete: si procura il rigore che De Roma trasforma, crea spesso superiorità, ha inventiva finchè è lucido e porta la difesa della Valceresio a fare gli straordinari. Note meno liete: nell’azione del primo tempo in cui riceve palla da Guarino, deve fare gol.
Essis (Valceresio) 7.5 – Quando si dice che un portiere vale 7/8 o più punti a campionato, si traduce in Essis decisivo quest’oggi perchè tiene a galla i suoi con almeno 3 interventi decisivi, bloccando uno spavaldo Tradate Abbiate sull’1 a 0, e dando così un valore enorme al gol del pareggio di Ippolito. Saracinesca.
LE PAGELLE
Tradate Abbiate: Teseo 6.5, Suanno 6, Essan 6.5, De Roma 7, Broggini 6.5, Castelli 6.5, Tutone 6.5, Truzzi 6, Ponti 5.5, Knouzi 7 (29′ st Vago 6), Guarino 6.5 (29′ st Santoro 6).
Valceresio: Essis 7.5, Premoli L. 6 (15′ st Ndzie 6), Di Carluccio 6.5, Insirello 5.5, Caravà 7, Vita 7, Cinieri 6 (29′ st De Rosa 6), Premoli T. 5.5, Di Iorio 6 (43′ st Incendi sv), Vezzoli 6, Ippolito 6.
Mariella Lamonica