Domenica 7 aprile, a S. Mauro Torinese, si è svolta la sfida valevole per la 21^ giornata del campionato maschile di Serie B tra il S. Anna TomCar To e lo Yaka Volley Malnate, dove il risultato finale decreta la vittoria dei padroni di casa per 3-1 (25-18; 25-22; 19-25; 25-20). Entrambe le squadre erano determinate a conquistare punti cruciali per migliorare la propria posizione in classifica ma, per i Ragazzacci, l’assenza di Regattieri per malattia e l’infortunio occorso a Rodini nel primo set hanno compromesso l’equilibrio della squadra.

Il primo set ha visto entrambe le compagini lottare punto a punto fino al 9-9, ma i torinesi sono riusciti a prendere il sopravvento, accumulando un vantaggio di +5 sui malnatesi e mantenendolo fino alla fine (25-18).

Nel secondo set, Sant’Anna ha dominato quasi completamente, con i nerofucsia che hanno faticato a rimanere in partita, subendo il lavoro efficace dei padroni di casa al muro (25-22).

Il terzo set ha visto una reazione dei malnatesi, guidati dall’incisivo e efficace gioco di Favaro. L’avversario ha mostrato segni di disattenzione e calo di rendimento, permettendo a Bollini e compagni di cogliere l’opportunità e vincere il set con un punteggio di 19-25.

Il quarto set sembrava riaprire le porte della partita per lo Yaka Volley, ma Sant’Anna ha pareggiato il punteggio sull’8-8 e ha ripreso il controllo del gioco. I Ragazzacci sono apparsi nuovamente confusi e troppo fallosi al servizio, mentre Sant’Anna ha mantenuto la sua determinazione, vincendo il set con un punteggio finale di 25-20 e assicurandosi la vittoria del match.

Nonostante gli sforzi dello Yaka Volley, l’assenza di giocatori e l’efficacia del gioco di Sant’Anna hanno determinato l’esito del match a favore dei torinesi, che balzano così primi in classifica a quota 47 punti (con ancora una partita da recuperare). Il prossimo appuntamento per la squadra di coach Mattiroli è fissato per sabato 13 marzo alle ore 21.00, per la sfida contro R&S Volley Mozzate al palazzetto dello sport di Cislago.

IL TABELLINO
S. ANNA TOMCAR TO – YAKA VOLLEY MALNATE 3-1 (25-18; 25-22; 19-25; 25-20)

S. Anna TomCar To: Ponzo, Sangermano, Ingegneri, Salvatico, Genovesio, Costa, Richeri, Sansanelli (L1), Arnaud, Stupenengo, D’Orlando, Serranò, Moccia, Melanno. Allenatore: Usai, Vestita
Yaka Volley Malnate: Trovò 7, Roccatello, Rodini, Guizzardi 5, Daverio 8 , Ferrario 13, Croci 5, Gasparini 1, Favaro 19, Bollini (L1), Giambiasi, (L2). N.E. Bilato, Santarcangelo. Allenatore: Mattiroli Alessandro, Pontieri Alberto
Arbitro: Resta Giuseppe, Ayroldi Raffaela


Matteo Carcano
foto di Gianluigi Rossi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui