La Vergiatese crolla per 0-4 nel derby del sabato contro la Solbiatese, che affonda il “Landoni” con i colpi Torraca, Scapinello, Martinez e Manfrè. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Abbiamo conquistato tre punti abbinati a una bella prestazione, soprattutto in fase di non possesso e riconquista – esordisce un soddisfatto Danilo Tricarico –. Nel primo tempo è stato fatto qualcosa di importante e siamo stati bravi a sgretolare le certezze degli avversari, una squadra in forma e in fiducia dopo la vittoria di Lazzate, e a gestire il vantaggio fino alla fine senza particolare patemi”.
La sua squadra, infatti, non ha mai rischiato e sofferto, tenendo sempre le redini del gioco nelle proprie mani.
“Tecnicamente ho dei ragazzi molto forti – continua – e quando a queste qualità si aggiunge anche la fame dimostrata nelle ultime gare, diventa difficile starci dietro. Bravi a tutti, è giusto farci i complimenti e festeggiare. Poi da lunedì torneremo al lavoro, perché ci aspetta una settimana che potrà dare uno scossone importante in campionato”.
I nerazzurri hanno ora in programma appuntamenti casalinghi consecutivi, mercoledì contro il Meda e domenica prossima contro l’Ardor Lazzate. Il turnover, come già comprovato nelle precedenti uscite, sta dando i suoi frutti.
“Ho una rosa talmente ampia che a prescindere dagli impegni in vista cerco sempre di sfruttare i cinque cambi a disposizione, inserendo diversi elementi dal sessantesimo. Anche grazie a questa alternanza, la gara di oggi non è stata troppo dispendiosa e ci faremo trovare pronti per mercoledì”.

“Perdere non fa bene a nessuno – sottolinea con una nota di amarezza Fabio Rovrena – , però i ragazzi hanno dato tutto. Peccato per il primo gol che secondo me ha compromesso la partita, ma non ci resta che andare avanti a lavorare. Di questa giornata salvo sicuramente l’atteggiamento, che è stato quello giusto anche quando lo scarto è aumentato. Chiaro che gli errori contro queste squadre si pagano cari; ci sono mancate attenzione e comunicazione”. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Dal Santo (Vergiatese) 6.5 – Il temperamento non gli manca, tant’è che per la troppa foga il suo nome finisce sul blocchetto dell’arbitro. Davanti al fraseggio disorientante degli avversari, non si tira indietro quando c’è da correre qualche metro in più per recuperare il pallone.
Scapinello (Solbiatese) 7.5 – Il suo contributo arriva sia in veste di marcatore che di uomo assist. Con il suo estro e la fluidità delle sue giocate regna sulla trequarti mediando in modo decisivo tra il centrocampo e l’attacco.

LE PAGELLE
VERGIATESE – SOLBIATESE 0-4 (0-4)
Vergiatese: Demalija 5.5, Okaingni 5.5 (19′ st Iovine 6), Colombo 5.5 (4′ st Ghilardi 6), Dal Santo 6.5 (24′ st Riccelli 6), Sandrini 6 (39′ st Morello sv), Dellavedova 5.5, Midaglia 6, Marin 6.5, Ballgjini 6.5, Sansone 5.5 (19′ st Caricati 6), Giuricich 5.5. A disposizione: Pancini, Buccino, Cornelli, Valenti. Allenatore: Rovrena
Solbiatese: Cavalleri 6.5, Gabrielli 7, Lorusso 6.5, Manfré 7, Minuzzi 6.5 (38′ st Giamberini sv), Cocuz 6.5 (24′ st Baldan 6.5), Lonardi L. 6.5, Riceputi 6.5, Martinez 7 (7′ st Silla 6.5), Scapinello 7.5 (29′ st Laraia 6), Torraca 7 (35′ st Mondoni 6.5). A disposizione: Seitaj, Lonardi D., Mongelli, Gnocchi. Allenatore: Tricarico
Arbitro: Beretta di Bergamo (Camporeale-Malerba)

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui