La Solbiatese soffre e fatica ma centra l’obiettivo: 2-1 sul Sedriano con ribaltone nella ripresa. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Ogni partita deve essere sempre analizzata a sé – esordisce mister Danilo Tricarico –. Il Sedriano veniva da una sconfitta e oggi è sceso in campo in modo attento e ordinato, riuscendo a passare in vantaggio in un momento in cui noi eravamo poco lucidi. C’è da dire, però, che si è trattata di una situazione isolata, visto che da quel momento in avanti abbiamo subìto poco e creato diverse palle gol, riuscendo poi a ribaltare il risultato. Dopo aver toccato con mano il rischio di una possibile sconfitta, portare a casa una vittoria sudata come questa è ancora più bello e ci dà tanto entusiasmo e convinzione: se da un lato siamo consapevoli di essere un gruppo forte, dall’altro sappiamo bene che i punti vanno conquistati sempre sul campo”.

“Secondo me abbiamo fatto una buona partita, ma purtroppo i dettagli hanno fatto la differenza – commenta mister Mattia Robecchi –. Sinceramente ai ragazzi non posso recriminare niente: stanno lavorando bene e penso che se riusciamo a giocare così anche contro altre squadre possiamo fare bene. Buona parte del gruppo già la conosco dall’anno scorso e dopo la sconfitta di settimana scorsa mi aspettavo una reazione sotto l’aspetto dell’atteggiamento, come di fatti è successo. Siamo stati attenti, ma l’avversario obiettivamente ci ha messo in forte difficoltà e dopo il secondo gol è stato difficile rimettersi in pista”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Cocuz (Solbiatese) 7.5 – Per stravolgere una partita incanalatasi nel verso sbagliato serviva esattamente un colpo da maestro. Non può essere definito in altro modo il destro letale con cui il giocatore di origini rumene trova la rete del pareggio. Oltre alle giocate di qualità, spicca anche per la personalità con cui dirige il traffico del centrocampo e imposta le manovre della squadra.
Tomassone (Sedriano) 7 – Onnipresente in difesa, non concede tregua agli avversari facendosi trovare sempre in posizione, pronto a marcare l’uomo o ad anticiparne le mosse. Sua la firma sul gol del momentaneo vantaggio, realizzato con il sangue freddo degno di un centravanti.

LE PAGELLE
SOLBIATESE – SEDRIANO 2-1 (0-1)
Solbiatese: Cavalleri 6, Lorusso 6, Cocuz 7.5, Riceputi 6.5 (33′ st Lonardi D. sv), Martinez 6.5 (43′ st Laraia sv), Scapinello 7, Minuzzi 6.5 (43′ st Baldan sv), Mondoni 6.5 (1′ st Torraca 6), Gabrielli 7, Lonardi L. 6.5 (12′ st Manfrè 6), Puka 6. A disposizione: Seitaj, Silla, Giamberini, Finoli. Allenatore: Tricarico
Sedriano: Frattini 7, De Dona 6 (24′ st Tinelli 6), Ornaghi 6, Tomassone 7, Ardini 6, Doldi 6, Fulciniti 6.5 (33′ st Bandini sv), Moscatelli 6, Menni 6.5, Poletto 6 (38′ st Caccianiga sv), Italia 6.5. A disposizione: Cioffi, Di Cosmo, Castiglioni, Citro, Celano, Vita. Allenatore: Robecchi

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui