Da Giovedì 25 aprile fino a Domenica 29, allo stadio Chinetti di Solbiate Arno andranno in scena quattro giorni di calcio e divertimento con ottanta squadre della provincia varesotta coinvolte. La società neroazzurra ha organizzato un torneo dove i protagonisti saranno i bambini: le categorie coinvolte sono pulcini (U10 e U11) ed esordienti (U12 e U13).

I giovani calciatori avranno anche il privilegio di misurarsi con delle squadre di alto livello: questo perché, oltre alla presenza delle squadre dilettantistiche della provincia, è prevista la partecipazione di quattro club professionistici: Como, Pro Vercelli, Pro Sesto e A. C. Renate.
Il torneo si svilupperà in quattro giornate separate: le partite inizieranno alle 9:30 e proseguiranno fino alle 18.00; all’ultimo triplice fischio seguiranno poi le premiazioni. Ogni giorno sarà dedicato ad una categoria con i più piccoli che saranno i primi a sfidarsi.
Dopo i premi sarà tempo di mettere qualcosa sotto i denti allo stand gastronomico dove giocatori e famiglie avranno al possibilità di fare amicizia.

Queste giornate, oltre ad essere un evento all’insegna dello sport, dell’integrazione e del divertimento, saranno anche l’occasione per la società di Solbiate di mettere in mostra la bellezza del proprio centro sportivo e i campi in sintetico appena realizzati. Di questo e altro ha parlato il direttore sportivo della società neroazzurra Massimo Torinese: “Siamo contenti di aver organizzato questo torneo, bellissima occasione per divertirci tutti insieme, inoltre vogliamo mettere in mostra il nostro settore giovanile, che sta crescendo grazie al duro lavoro che facciamo ogni giorno“.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui