Nuova stagione fa rima con Open Day. Un grande classico di settembre è pronto a riproporsi in casa Skorpions Varese: sabato 14, presso il campo di Via Alessandro Volta (Vedano Olona), la società grigiorossa aprirà le sue porte a tutti i bambini e ragazzi di età compresa tra i 10 e i 19 anni.
Occasione da non perdere per entrare in contatto con uno sport adrenalinico come il football americano, anche nella versione Flag (senza contatto) propedeutica per apprendere i meccanismi base della disciplina. L’appuntamento è fissato dalle ore 15.00: una giornata da non perdere accompagnati dai qualificati tecnici Skorpions.
La società varesina, tra l’altro, da anni ha intrapreso un importante processo di valorizzazione del proprio settore giovanile: la Prima Squadra è infatti largamente composta da talenti nati e cresciuti nel vivaio grigiorosso che si stanno facendo valere in Prima Divisione. Anche la Flag è largamente in crescita nel mondo Skorpions, in particolar modo con la Femminile che da qualche stagione è un habitué delle fasi finali in quel di Grosseto e tre ragazze (Sofia Petrillo, Laura Latera e Aleksandra Radisavljevic) sono appena state in Finlandia per i Mondiali.
A proposito di Flag, poi, l’estate non è ancora finita perché dal 6 all’8 settembre le nazionali guidate da Enzo Petrillo (Under17 Maschile e Femminile, Under15 Mista) saranno protagoniste a Belgrado in Serbia per difendere i titoli europei conquistati lo scorso anno; anche in questo caso foltissima presenza grigiorossa in campo e fuori. Esempi lampanti della qualità del lavoro in casa Skorpions che, con l’Open Day del 14 settembre, sono pronti ad allargare sempre di più la propria famiglia.
TC