Andiamo a vedere cos’è successo nella settiamna appena passata di gare tra First e Second League nel campionato di basket UISP.

First League

Si parte con il match di lunedì 29 gennaio fra il Basket Venegono e l’Fdg Appiano Gentile, vincono gli appianesi con il punteggio di 67-61. Martedì 30 dalle due gare: il Fuco Club Varese regola, in volata il Montello Just Drink It per 69-67. Prima vittoria stagionale, dopo la bellezza di 3 tempi supplementari, per Rovello Porro nel girone Sud, che supera l’Airoldi Origgio dopo 63 minuti di gioco incertissimi. Ultimo giorno di gennaio in cui si sono giocate tre partite: bene Olgiate Comasco, che espugna la Marconi, la Wool Va cede 73-79. Anche Somma Lombardo vince lontano da casa, la Fulgor sbanca via Rodari, sede di gioco di un Nbuc Busto che vende cara la pelle ma cede nel finale. Vittoria numero 13, in altrettante gare giocate, per la capolista del girone Ovest Besozzo, che batte di oltre 20 punti i Pirates Travedona. Primo giorno di febbraio che ha visto vincere Ponte Tresa, Irish Venegono e Tavernerio. Questi ultimi hanno superato con una prestazione brillante, i canturini del Master’s Hounds. La capolista del girone Sud Irish Venegono, al tredicesimo successo consecutivo, ha vinto alla Marconi di Varese, superando i Pink Panthers, infine è rosa per il Basket 2000 Ponte Tresa, che ha regolato, in via Nolina, i Boosters Vedano Olona. Nelle partite di venerdì 2 febbraio è nettissima la vittoria della Fortitudo Fagnano, che vince al Palariosto di Busto sull’Orange Five di 30 punti. Torna a vincere la Manigunda; la squadra gallaratese supera agevolmente, al Ronchi, il Varano Borghi di quasi 30 lunghezze. Vittoria interna per Luisago, che regola Alebbio, per 64-54, grazie ad un brillante rush finale. Nella partita Sospesa in corso d’opera, per motivi legati alla temperatura, la gara fra Sesto Calende e Fulgor Somma Lombardo. Due match in conclusione di settimana: domenica in rosa per Daverio che batte chiaramente Bizzozero. Infine fra Kaire Lurate Caccivio e Mutombo Senna Comasco i due punti sono presi dai cacciviesi con un elevatissimo 103-96 finale.

Second League

Due partite si sono svolte lunedì 29 gennaio, con la capolista del girone Ovest Castelletto che vince agevolmente a Vercelli sui Mooskins con 30 punti di scarto. Vittoria netta, anche per la Cuassese, che in quel di Malnate, batte il Montello 1982 per 73-41. Si giocano 2 partite martedì 30, con la Fulgor Somma Lombardo, che espugna il campo della Siderea Legnano; a segno anche il Bcn Novara, che vince il derby delle risaie con il San Andreas Vercelli e raggiunge quota 14 in classifica. Si gioca una sola partita mercoledì 31, vittoria casalinga per Quelli del Lago Omegna, che regolano i vercellesi degli Spartans Borgosesia. Primo giorno di febbraio caratterizzato dalla stracittadina di Busto fra Springers e Lions, vincono i primi, grazie ad una ripresa solida. A segno la Kolbe Legnano, che è salita a Busto Arsizio, riuscendo ad espugnare, con merito, il campo degli Stealers. Tre match si sono svolti venerdì 2 febbraio, con la vittoria nel derby del lago degli Svassi Monate sul Thunder Varano Borghi di strettissima misura. Hurrà anche per il Covo Unicorns, che vince sulla PallaCerva per 53-41, grazie ad un brillante quarto periodo. Infine, comodo successo casalingo della capolista del girone Sud, Turbigo, che batte i varesotti di Cassano Magnago. Due gare si sono svolte sabato 3; arrivano due vittorie interne, con gli Spaccalegna che battono Romentino, nel derby novarese, per 63-52. Successo di rimonta, per Villaguardia, che batte 50-47 l’Octopus Travedona, dopo il -9 della penultima sirena. Chiudiamo con le partite di domenica 4 febbraio: Tradate espugna nettamente Olgiate, due punti comodi dell’Osc sul Bock. Altrettanto evidente il successo di Novara in quel di Sumirago, 57-87 per i novaresi. Anche l’Elegy Legnano vince in scioltezza a Cuggiono, 63-32 per gli altomilanesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui