Andiamo a vedere tutto quello che è successo nella settimana appena passata di basket UISP.

First League

La cronaca della settimana parte con le gare di lunedì 22 gennaio, colpo esterno, netto ed evidente dei Pigs Giubiano, che si impongono a Vedano Olona sui Boosters di coach Dalle Ave. Successo per la capolista Irish Venegono, che regola il volitivo Rovello, che tuttavia nulla può contro la regina del girone Sud. Infine nel match fra Borsano e Travedona, sono i bustocchi di casa a vincere per 81-74.

Martedì 23 è tempo di 3 match in First League. La capolista Besozzo vince a Varano Borghi sui locali, che ci provano fino alla fine, ma la capolista resta imbattuta. Referti rosa anche per Montello Young, che supera Bobbiate al PalaGasparotto di Malnate e per il Basket 2000 Ponte Tresa, che espugna la Marconi, ko casalingo per il Fuco Varese, che scivola al terzo posto della classifica. Si gioca una sola partita mercoledì 24, derby varesino fra Wool Va e Deportivo, con il limpido successo di questi ultimi, alla Marconi di via Adriatico.

Giovedì 25 gennaio movimentato e ricco di partite, sono ben 7 i match in programma: si parte con Gavirate – Daverio, il successo è appannaggio dei gaviratesi, dopo una partita gradevole ; fra Cantù e Luisago vincono i canturnini sui luisaghesi. Sfida di bassa classifica fra Gerenzano e Venegono, a bersaglio la No Look, che vince fra le mura domestiche di via Bellini, ottenendo un rosa prezioso per le zone basse di graduatoria. Blitz vincente della Scuola Basket Tradate, che espugna Origgio con il risultato di 86-67, con un super quarto periodo. Successi casalinghi per Fagnano Olona e Travedona Pirates, i fagnanesi vincono in volata in casa con la Manigunda Gallarate, i lacuali hanno la meglio sulla Fulgor Somma Lombardo. Infine fra Figino Serenza e Tavernerio, vincono i neroverdi di casa, che rispettano il pronostico della vigilia.

Venerdì 26 caratterizzato dalle gare di Borgomanero e Busto Arsizio: i Beavers ricevono il Basket Sesto Calende e il finale premia i piemontesi nettamente! In terra bustocca è stracittadina di bassa classifica fra il Nbuc e l’Orange Five, il referto rosa è conquistato dall’Orange.
Sabato di festa per il Kaire e l’Appiano Gentile: doppia sofferta casalinga per le due lariane, che hanno la meglio su Alebbio e Pink Panthers Varese. Infine a Villaguardia, nel match di domenica 28, passa l’Antoniana Como sul campo del Gsv.

Second League

Il programma inizia da martedì 23, con l’unica gara giocata fra Cantello e PallaCerva, il Phoenix rispetta il pronostico della vigilia, vincendo a domicilio e proseguendo la sua marcia da imbattuta. Due match si sono disputati mercoledì 24, con due vittorie esterne: l’Amatori Trecate sbanca il Maulini di Omegna, superando i locali di Quelli del Lago, la Cuassese vince a Travedona Monate sugli Svassi, salendo in classifica nei quartieri altissimi.

Giovedì 25 dalle 4 partite disputate: prima vittoria in campionato per il San Andreas Vercelli, che sconfigge un rimaneggiato Ornavando per 72-67. Referto rosa anche per la Fulgor Somma Lombardo, che in via Marconi, regola il Busto Springers, con autorevolezza e chiarezza. Gioie anche per la Kolbe Legnano, che supera, in casa il Sumirago Blu Basket e per Novara, i piemontesi, in quel di Busto, hanno la meglio sugli Stealers con il punteggio di 70-60 che sorride ai viaggianti. Tre partite si sono svolte venerdì 26, con la Siderea Legnano che passa a Cassano Magnago in maniera soffertissima! Bene il Montello, che espugna Varano Borghi, nulla da fare per il Thunder. Infine nella sfida in riva al lago di Monate, fra Octopus Travedona e Bock Olgiate, è gioia dei varesotti sui comaschi.

Sabato 27 che regala la nuova vittoria a Castelletto che vince il derby sugli Spaccalegna per 100-84. Vince Villaguardia, il Gsv regola il Covo Unicorns per 58-49. Bem 5 i match in programma domenica 28: la capolista del suo girone, Turbigo, espugna il campo di Legnano per 81-63. Domina Tradate, che agevolmente, supera la Virtus Bisuschio per 69-31. Bene Cuggiono, i milanesi battono i bustocchi dei Lions per 77-58. Referto rosa per Oleggio che, supera con chiarezza, i vercellesi del Mooskins. Infine fra Romentino e Bcn Novara, il derby novarese é vinto dai padroni di casa per 58-53.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui