Il suo approdo a Venegono Superiore era ormai dato per certo e in giornata si è concretizzato: Gianmarco Chironi è un nuovo giocatore della Varesina.
Il portiere classe ’97 evidenzia subito la volontà delle Fenici di non occupare uno slot under per la porta, preferendo affidarsi all’esperienza e alla grinta dell’ex Lecce: con i salentini Chironi ha conquistato un campionato importante in Serie C ed è stato il terzo portiere nella stagione del ritorno in Serie A. Dopo un anno in prestito alla Virtus Verona (tra Serie C e Serie D vanta oltre 100 presenze), nelle ultime due annate è risultato determinante per le promozioni in Serie D di Manfredonia e Molfetta.
Di seguito il comunicato ufficiale
La Varesina comunica di aver trovato l’accordo con Gianmarco Chironi.
Portiere classe 1997, Gianmarco è cresciuto e si è formato con il Lecce, con cui ha anche conquistato un campionato importante in C. É stato il terzo portiere nella stagione del ritorno in Serie A dei salentini, dopo un anno in prestito alla Virtus Verona in Serie C.
Tra C e D ha collezionato oltre 100 presenze. Nelle ultime due stagioni determinante per la promozione del Manfredonia dall’Eccellenza alla Serie D, così come nell’ultima stagiona alla Molfetta.
Esperienza, determinazione, coraggio e una mentalità vincente sono le doti che lo contraddistinguono.
I tantissimi clean sheet della sua carriera testimoniano che la Varesina ha trovato un portiere dalla grandissima affidabilità
Benvenuto nella nostra grande famiglia e in bocca al lupo Gianmarco!
TC