Tifo alle stelle per gli atleti varesini in gara a Rimini nel contesto dei Campionati Italiani del settore paralimpico di danza sportiva: le splendide performance degli atleti del progetto “Scarpette nel cuore (promosso da Green Event APS in collaborazione con la scuola Art Dance di Varese e il supporto dei Maestri Carlo Pozzoni e Barbara Bossi) hanno portato a risultati storici con un Oro e Due argenti.

Cristina Brites de Campos e Luca Marchioro hanno conquistato il titolo in Classe C, mentre Giovanni Alianelli e Mery Forgione (Classe B) e Tiziana Maiolo e Daniele Bonetti (Classe C) si sono laureati vice Campioni Italiani.

Per tutti e quattro gli atleti di Classe C, questa era la prima esperienza dopo appena dieci mesi di lezioni e il risultato assume pertanto ancor più valore. Un medagliere più ricco, inoltre, dà entusiasmo a tutto il progetto “Scarpette nel Cuore”, un’iniziativa che è cresciuta sia da un punto di vista numerico degli atleti sia soprattutto a livello qualitativo (aspetto riscontrato dai risultati sportivi).

Gli allievi, oltretutto, hanno tratto notevolissimi benefici anche a livello fisico, migliorando notevolmente il loro equilibrio e la loro postura: la miglior medicina possibile per guardare al futuro con ottimismo ed entusiasmo, con l’obiettivo sempre più forte di poter avvicinare altre persone con disabilità a questo affascinante progetto ed arricchire la squadra.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui