CASTELLANZA – 0-0 tra Castellanzese e Varesina con le Fenici che vengono raggiunte in vetta dall’Ospitaletto e vedono accorciarsi la classifica alle proprie spalle. Punto prezioso per i neroverdi che, per gioco e occasioni create, avrebbero forse meritato anche qualcosina in più; il pari, comunque, certifica la bontà della squadra di Cotta che si conferma a metà classifica. Per la Varesina giornata sottotono che non pregiudica assolutamente il cammino svolto fin qui.
PRIMO TEMPO – Parte forte la Castellanzese senza però rendersi pericolosa; Guri dalla parte opposta spara alto di poco. Il primo vero pericolo dei neroverdi porta la firma di Rodolfo Masera alla mezzora, ma il diagonale destro preciso e insidioso lambisce il palo alla sinistra di Chironi. I padroni di casa giocano in maniera ordinata, aspettando la Varesina e ripartendo con ordine; gli ospiti fanno girare velocemente il pallone con rapidi cambi di fronte per non dare punti di riferimento ai neroverdi, ma non riescono mai concretamente a impensierire Mangano.
SECONDO TEMPO – Riparte forte la Castellanzese con Boccadamo che suona la carica provando a mettersi in proprio dapprima con un doppio dribbling ai danni di Miconi in area e successivamente con una veloce ripartenza dalla sua metà campo che lo porta a concludere, ma Chironi è attento e blocca il tiro. Ancora Castellanzese pericolosa: Colombo, servito dal bel lancio di Castelletto, s’inventa un pallonetto da fuori area che supera il portiere ma spegne di poco oltre la traversa. La Varesina si conferma in giornata no e non riesce a creare i presupposti per il gol con la difesa neroverde che sale in cattedra arginando bene l’attacco avversario; nel finale è proprio la Castellanzese a provare un forcing offensivo che non porta al risultato sperato, ma i neroverdi escono comunque tra gli applausi del “Giovanni Provasi”.
IL TABELLINO
CASTELLANZESE – VARESINA 0-0
Castellanzese (3-5-2): Mangano; Beretta, Gritti, Bernardi; Rodolfo Masera, Castelletto, Lacchini, Di Coste, Boccadamo; Colombo (35’ st Serra), Padovan (28’ st Chessa). A disposizione: Scodellaro, Robbiati, Marrone, Fall, Ildefonsi, Rusconi, Amato. Allenatore: Cotta
Varesina (4-2-3-1): Chironi; Miconi, Cosentino, Mapelli (12’ st Coghetto), Bobbo (8’ st Siciliano); Gianola, Guidetti; Mazia (19’ st Sali), Guri (19’ st Ghioldi), Gasparri; Bertoli (39’ st Di Mauro). A disposizione: Macchi, Rosa, Sassi, Cagia. Allenatore: Spilli
Arbitro: Matteo Cavacini di Lanciano (Silvia Scipione di Firenze – Piero Mansutti di Basso Friuli)
Note – Ammoniti: Guri (V), Colombo (C), Bobbo (V), Lacchini (C), Guidetti (V). Recuperi: 1’+5′
Redazione
Foto Aldo Massarutto