La solita vecchia Valceresio, quella entusiasta, serena, pronta a divertirsi, fare calcio e, perché no, dare fastidio alle grandi in attesa di ritornarlo a tutti gli effetti. Da un playoff al playout il passo è stata enorme, poi un nuovo mister, Daniele Efrem riconfermato anche per la prossima stagione, e la pazienza di sapere ricostruire.
La vittoria dello scorso anno in Seconda Categoria (e nella Coppa provinciale) è stata una rinascita doverosa nei confronti di una società che conta quasi 400 tesserati nel settore giovanile e che da anni è un fiore all’occhiello della provincia, non ultimo il torneo della Rasa in Valceresio che ha tenuto banco per un mese coinvolgendo centinaia di persone.
Il Peppino Prisco, nella serata di giovedì, ha dunque accolto la rosa della prima squadra che il prossimo anno lotterà in Prima Categoria ed il primo ad augurare l’in bocca al lupo ai suoi ragazzi è stato il presidente Nicola Cantelmo:Sono felice di rivedervi, felice di quello che abbiamo fatto lo scorso anno e non smetterò mai di ringraziarvi, ma felice anche di poter azzerare tutto e ripartire, è stato bello, è vero, ma ora dobbiamo andare avanti“. “Questa società avete imparato a conoscerla, qui non vi manca nulla perché c’è un gruppo di persone che lavora sodo e lo fa per mettervi nelle migliori condizioni possibili, non abbiamo mai avuto pretese con nessuna squadra e non pretenderemo da voi nient’altro che la volontà di fare un bel campionato, è vero che in campo si va per i tre punti e verranno qui squadre che cercheranno di portarceli via ogni domenica, dobbiamo fare di tutto perché non sia così, ecco perché vi chiedo il massimo della serietà, qui c’è gente che vuole fare calcio, siamo una società che ha un pensiero giovane e vuole crescere e allora la prossima stagione deve essere quella in cui aggiungiamo un altro tassello“.

Dopo il presidente è la volta del direttore generale Roberto Marchesi:Lo scorso anno ho passato il testimone di direttore sportivo a Riccardo Carini e sono contento di averlo fatto, non potevo fare scelta migliore, ma resta comunque il fatto che sono qui e sono sempre presente per tutti, mi auguro e vi auguro che sia un’ottima annata, benvenuti ai nuovi e bentornati ai vecchi”.

Diretto e assolutamente sereno il ds Riccardo Carini: “Io innanzitutto devo dire grazie a tutti, grazie per la scorsa annata, grazie a Roberto Marchesi per aver creduto in me e per il filo diretto che si è creato, grazie a Fabio che magari non vedete ma che ha sempre avuto le parole giuste anche e soprattutto nei momenti in cui le cose non andavano bene, questi siamo noi“. “Chiudo dicendo che se vogliamo scrivere un capitolo nuovo non dobbiamo più leggere quello vecchio, abbiamo vinto, abbiamo fatto tutti bene, ma quello è il passato, insieme dobbiamo avere la forza e la voglia di scrivere un’altra storia, anche più bella di ciò che è stato fino ad oggi, sono convinto delle scelte fatte e sono convinto che daremo fastidio a tante squadre“.

Dal direttore sportivo al mister Daniele Efrem:Come detto dagli altri io sono il primo ad essere orgoglioso di ciò che abbiamo creato e non parlo tanto dei trofei che indubbiamente sono belli, parlo di ciò che abbiamo creato qui, nel nostro spogliatoio in primis, basta guardarsi attorno, però, anche se tutto è stato bellissimo non dobbiamo sentirci tali, caliamoci il primo possibile nella categoria, abbiamo un po’ tutti un conto in sospeso con la Prima, anche se magari per motivi diversi, possiamo fare qualcosa d’importante, ma dal 18 agosto dobbiamo essere pronti a tutto”. “Ultimo, ma non ultimo perché è sempre il primo pensiero, abbiamo un’altra storia da dedicare a Christian, fa male pensare che un anno fa fosse qui a condividere con noi questa presentazione, ma la verità è che c’è anche oggi, che non ci ha mai lasciato“.

Sorriso a trentadue denti per il preparatore dei portieri, Alberto Tagliabue:Sono contento di poter allenare due ragazzi come Essis e Sozzi, è stimolante per me avere a che fare con due ragazzi in gamba, Matteo è appena arrivato e quindi ci sarà tempo e modo di conoscersi ma sono certo che noi tre potremo fare un buon lavoro“.

A chiudere il cerchio il capitano Vincenzo Di Carluccio:Non ho molto da dire perché è stato davvero detto tutto, torniamo in Prima Categoria con un senso di rivalsa, non l’abbiamo lasciata nel migliore dei modi e lo sappiamo tutti, però tutto quello che dobbiamo fare è ragionare di domenica in domenica, entriamo in campo con la testa giusta per spaccare il c. a tutti“.

Partenza il 18 agosto, prima e unica amichevole il 25 agosto con l’Aurora Induno.

Rosa stagione 2024/25

Portieri: Essis, SOZZI
Difensori: Di Carluccio, Savio, Vita, Carava, Ndzie, Dell’Orto, Insirello, Premoli L.
Centrocampisti: Randon, ROMANO, Voza, Premoli T., Rigoni N.
Attaccanti: Rigoni F., Cinieri, IPPOLITO, VEZZOLI, Bosio, De Rosa, DI IORIO, Incendi
Allenatore: Efrem.
Vice allenatore: Frattini
Preparatore portieri: Tagliabue

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui