Prima il Brescia, poi il Milan di cui è stata anche capitana ora…la Juventus: Valentina Bergamaschi aggiunge un altro tassello importante alla sua carriera.
La ragazza di Cittiglio, qualche anno fa protagonista anche al Premio Varese Sport, nonché giocatrice della nazionale italiana, dopo 7 anni tra Brescia e Milan è approdata oggi a Torino sponda bianconera, dove ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
Attaccante esterno ad inizio carriera, terzino di spinta post infortunio del 2017, Valentina ha tutta la voglia di dimostrare il suo valore in un club di fama mondiale a cui porterà esperienza e grinta da vendere, caratteristica che l’ha sempre contraddistinta.

Queste le sue parole apparse sul sito della società Juventus.com:

Finalmente comincia un nuovo percorso e sono molto felice di essere arrivata in questo grande club e indossare questa maglia. È una grandissima emozione, difficile anche da esprimere a parole. Non vedo l’ora di scendere in campo con le mie compagne e vincere qualcosa con questa maglia“.
La chiamata della Juventus arriva nel momento giusto della mia carriera, ultimamente avevo perso un po’ di stimoli. Sono felice che Stefano (Braghin) abbia creduto nella giocatrice che sono, spero di raggiungere grandi traguardi con le mie compagne. Alcune di loro le conosco già da diverso tempo, avendo condiviso belle emozioni con la Nazionale“.

ML
foto juventus.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui