Finisce 4-3 la sfida tra Valle Olona e Besnatese, ecco i commenti dei due tecnici.
Minniti (Valle Olona): “Ci sono state partite in cui meritavamo di raccogliere di più ed abbiamo raccolto meno, poi ci sono partite come oggi dove con cinismo riusciamo a portare a casa tre punti battendo una signora squadra costruita per stare in alto o addirittura in altissimo, in generale siamo in un periodo in cui lavoriamo bene ma non riusciamo ad ottenere ciò che vorremmo, è chiaro che quando i risultati non arrivano poi subentrano anche altri fattori, c’è più pressione, oggi siamo stati abili nel cogliere una grande occasione, questa è una vittoria di squadra frutto di una prestazione di squadra, faccio i complimenti ai miei ragazzi“.
Rasini (allenatore Besnatese): “Abbiamo fatto tutto noi, con questa ingenuità diventa tutto molto complicato, andiamo sempre sotto e talvolta siamo anche stati bravi a recuperarla ma non può essere una costante, l’unico gol che posso “accettare”, anche se pure lì ci siamo mossi male, è il 4°, per il resto ci sono state disattenzioni che non possiamo permetterci, alla fine un patatrac di 10 minuti ci è costato i tre punti, ed è un peccato che a fine primo tempo ci siamo proprio detti “adesso entriamo e andiamo a fargli male”, ovviamente a livello calcistico, certo poi c’è stata la reazione, abbiamo costruito tanto, siamo stati imprecisi ed abbiamo anche avuto a che fare con un super portiere, però non basta, quest’anno nelle prime tre giornate abbiamo collezionato tre sconfitte, poi è arrivato il filotto di vittorie, è vero, dobbiamo essere memori di ciò che è successo e che non possiamo permetterci, dobbiamo darci una sveglia, so che siamo giovani e certe leggerezze possono capitare ma non basta, oggi di positivo mi porto a casa il fatto che questa è una squadra viva a prescindere da come sia andata“.
I MIGLIORI
Rallo (Valle Olona) 7.5 – Chi pensa che l’uomo ragno sia tornato di moda solo per la nuova serie tv dedicata alla storia degli 883 si sbaglia, anche il numero uno del Valle Olona ci ha messo del suo. Tanto del suo. Prende tutto quello che può prendere, prende persino tutto quello che non potrebbe prendere (compreso un rigore), ma il condizionale per “Spiderman” è un tempo verbale che finisce nella sua ragnatela. Pazzesco.
Tomasini (Besnatese) 7.5 – Non possiamo dire che faccia sempre la cosa giusta, questo no, a volte troppo lezioso, però fa ammattire chiunque passi dalle sue parti e pensi: alla prima giocata sarà un caso, alla seconda gli è andata bene, alla terza…no alla terza non pensi più e lo ammiri. La cosa “assurda” è che al 95′ ne ha ancora per mettere a sedere mezza difesa. Un piacere per gli occhi.
LE PAGELLE
Valle Olona: Rallo 7.5, Ferrenti 7, Salatino 6.5, Ceresani 6, Castellazzi 6, Galluzzo 6.5, Niakhasso 6 (22′ st Meriggi 6), Cesaro M. 6.5, Gazzardi 7, Albanese 7.5 (22′ st Rappa 6.5), Mocchetti 6 (25′ st Poretti 6).
Besnatese: Rinaldi 5.5, Asprella 6, Frigerio 6.5, Cesaro A. 6 (18′ st Casamassima 6), Bertuzzi 5.5 (18′ st Marinuzzi 7), Lazar 5.5, Martinoia 6.5, Leontini 6, Tomasini 7.5, Deodato 7, Giardino 6.5.
Mariella Lamonica