In sordina, ma con tanto entusiasmo, è partita la quarta stagione del Varese Femminile di Andrea Bottarelli che da martedì 13 agosto ha iniziato a sudare al Centro Sportivo delle Bustecche. Ranghi ancora incompleti, ma tante aggregate Under19 per la prima parte della preparazione e non mancano profili interessanti che contribuiranno a far salire il livello generale della squadra.

Dopo un paio di allenamenti parola subito al campo con il primo test match estivo andato in scena nel tardo pomeriggio di domenica 18 contro l’U19 del Como Women (squadra che milita in Serie A): il 4-0 finale per le lariane è un risultato preventivabile alla vigilia, ma è la prestazione a lasciar particolarmente soddisfatto mister Bottarelli che, malgrado le assenze, ha visto tante cose positive. “Mi è piaciuto lo spirito di sacrifico conferma il tecnico biancorosso, perché si è vista tanta voglia di fare abbinata ad una discreta intensità; niente male dopo due allenamenti con tante ragazze nuove. Sapevamo di affrontare un avversario di livello superiore: molte di loro hanno già esordito in Serie A e sono quasi stabilmente aggregate alla Prima Squadra. Io ho messo in piedi una squadra senza Bogni, Romeo, Lunardi e Vitali, schierando ben nove U19 che, lo ripeto, si sono appena aggiunte: sono molto contento di quanto visto“.

Da domani sera le biancorosse riprenderanno la preparazione: in campo anche giovedì e venerdì per arrivare alla seconda amichevole, domenica contro il Lesmo, occasione in cui il gruppo dovrebbe esser rimpolpato da alcuni rientri. Altri 90′ di fuoco, contro la squadra che ha letteralmente dominato il campionato lo scorso anno, ma il focus del tecnico va soprattutto al lavoro in settimana: “Dobbiamo solo dare il massimo, impegnandoci a migliorare giorno dopo giorno per farci trovare pronti l’8 settembre quando inizierà il campionato“.

Varese Femminile 2024/25

Allenatore: Andrea Bottarelli
Vice allenatore: Francesca Vaccaro
Preparatore atletico: Simone Lumastro
Preparatore dei portieri: Omar Cremona
Fisioterapista: Eleonora Aldegheri
Team Manager: Claudio Vincenzi

ROSA
Portieri: Alessia Bogni (’00), Alice Meloni (’05)
Difensori: Margherita Fava (’04), Beatrice Vitali (’03), Laura Cappelletti (’01), Matilde Zanoncini (’06), Lucrezia Ceccobelli (’06), Allegra Ferrari (’06)
Centrocampisti: Rebecca Petruzzi (’03), Arianna Spagna (’01), Elisa Sessa (’00), Sara Gandelli (’05), Miriana Romeo (’00), Dora Ossola (’89)
Attaccanti: Michela Di Giorgio (’98), Michela Lunardi (’96), Camilla Di Iorio (’01), Chiara Paradiso (’07)

AMICHEVOLI
18/08: Varese – Como Women U19 0-4
25/08: Lesmo – Varese (ore 20.30)
01/09: Varese – Monza (ore 18.00, Centro Sportivo delle Bustecche)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui