L’incontro tra Nicla Grizzetti ed Emanuela Crivellaro ha rinnovato la collaborazione tra il Varese e Il Ponte del Sorriso, riprendendo quel fil rouge che che già in passato aveva avuto modo di sottolineare lo spirito di solidarietà della società biancorossa.

L’Ospedale del Ponte continuerà ad avere una stanza dedicata al Varese, ricordando un campo da calcio (con gli immancabili colori biancorossi): un piccolo ma significativo gesto per rendere più sereno il ricovero dei bambini in reparto. Ora che la collaborazione è stata rinsaldata (nella foto Nicla Grizzetti con Riccardo Cappello de Il Ponte del Sorriso), nei prossimi mesi non mancheranno iniziative per promuovere la salute e il benessere dei bambini che si trovano a dover affrontare la malattia.
Di seguito il comunicato ufficiale della società biancorossa:

IL VARESE E IL PONTE DEL SORRISO DI NUOVO INSIEME

Il Ponte del Sorriso è onorato di rinnovare la collaborazione con il Varese Calcio, con cui, qualche anno fa, era stato raggiunto un grande risultato. Coinvolgendo anche i tifosi e la Curva Nord 1998, infatti, era stato possibile allestire artisticamente e dotare di arredi e di strumentazioni sanitarie una camera di degenza dedicata alla squadra calcistica varesina, presso l’Ospedale Del Ponte. Una stanza che, ricordando un campo da calcio e con i colori del Varese, rende più sereno il ricovero dei bimbi in reparto. Nei prossimi mesi verranno organizzate delle iniziative per promuovere la salute ed il benessere dei bambini che, purtroppo, si trovano a dover fare i conti con la malattia. Grazie di cuore ai dirigenti del Varese Calcio per aver deciso di riprendere il rapporto di solidarietà a beneficio dei bambini in ospedale”.

Queste le parole della Presidente Emanuela Crivellaro che, dopo l’incontro con la nostra Nicla Grizzetti, ha gettato le basi per far ripartire una collaborazione che Città di Varese ritiene fondamentale nell’ambito delle iniziative extra calcistiche.

Sapere che l’Ospedale del Ponte è dotato di una stanza dedicata al nostro Varese Calcio ci ha sempre riempito d’orgoglio – dice Nicla Grizzetti -. L’obiettivo è quello di stare vicini e di cercare di portare un sorriso e un po’ di serenità ai bambini e alle loro famiglie che devono affrontare momenti di difficoltà. Emanuela ci ringrazia per aver deciso di riprendere la collaborazione, ma siamo noi che ringraziamo l’Associazione per quanto ha fatto e sta facendo e per l’opportunità che ci viene data di costruire insieme un percorso”. 

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui