Dopo aver battuto la capolista Canegrate in trasferta, la splendida Varese di questo 2024 non vuole smettere di sognare e far sognare: il calendario propone un’altra sfida complessa e nuovamente in trasferta per testare Premazzi e compagne. Infatti, le neroargento viaggeranno domenica alla volta di Milano per affrontare il Basket Femminile Milano, società che attualmente occupa la quarta posizione in classifica con 4 punti in più delle varesine. All’andata vinse Varese col punteggio di 66-61 al termine di una gara molto tirata trainata dai 22 punti di Baiardo e i 16 di Premazzi. Incassare un 2-0 negli scontri diretti e accorciare a soli due punti la distanza dal quarto posto servirebbe a iniettare ulteriore benzina in un motore che sta girando alla perfezione con il nuovo assetto varato dalla dirigenza bosina. Con un attacco che viaggia a mille e che in questa striscia vincente vanta un minimo di 66 punti (comunque già un ottimo valore per la serie B) e un massimo di 87 punti, è chiaro che questo sia il punto di forza con cui Varese si presenta al PalaIseo per la sfida di domenica pomeriggio (palla a due alle 17e45).

Ed è proprio una delle protagoniste del colpo esterno sul campo di Canegrate a commentare la gara di domenica scorsa: “E’ stata una grandissima vittoria di squadra e ci serviva per darci forza moralmente ottenere due punti contro una squadra da top della classifica. Noi ci crediamo e speriamo di andare avanti con questa striscia vincente: vogliamo ancora di più e ci meritiamo di far sempre megliocommenta Chiara Premazzi sui canali social della società bosina.

Anche coach Anilonti è estremamente soddisfatto di quanto messo in mostra dalla sua formazione: “Una partita veramente buona sotto tutti gli aspetti quella contro Canegrate. Alla lunga abbiamo portato il piano partita dalla nostra parte limitando Caimi e mettendo pressione sui loro playmaker. Molto bene nella ripresa come atteggiamento. Nel primo tempo abbiamo commesso qualche errore difensivo di troppo senza il quale potevamo andare in controllo un pò prima. però, devo dire che non ho mai avuto la sensazione di poterla perdere“.

Ora il calendario propone subito un’altra sfida dall’elevato peso specifico contro la quarta forza che potrebbe rilanciare ulteriormente le quotazioni delle varesine: “BFM sta andando molto bene, andiamo a giocare da loro e mi attendo una gara altrettanto dura a quella di settimana scorsa contro Canegrate. Come tipologia di squadra potremmo fare più fatica dato che loro hanno lunghe con punti nelle mani ed esterne che corrono bene. In questo momento gli obiettivi non dipendono da noi, ci alleniamo bene ora che gli infortuni hanno smesso di tormentarci: davanti sono molto avanti, ma se qualcuno iniziasse a fare qualche regalo…” chiosa il coach varesino dai canali social neroargento.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui