Varese – Si chiude il Master Round con un successo da parte dei Mastini che battono il solito Caldaro per 5-3 al termine di una gara combattuta. Vittoria che significa vantaggio del fattore campo nei playoff che inizieranno sabato prossimo alla Acinque Ice Arena contro il Feltre.

Uno dei protagonisti è stato Edoardo Raimondi, tornato al gol dopo un lungo digiuno:
“Penso che più si va avanti nella stagione, più si avvicina al clima playoff. Siamo stati bravi ad interpretare al meglio il terzo periodo e alla fine siamo qua e siamo riusciti a vincere la regular season nonostante qualcuno durante l’anno abbia storto il naso. questo gruppo ha fatto qualcosa di grande: non sappiamo come andrà a finire, ma sappiamo che ci metteremo l’anima fino all’ultimo disco”.
Quale può essere stata la chiave di volta di questa vittoria? Forse l’immediata reazione al vantaggio del Caldaro?
“abbiamo bloccato un pò più di tiri rispetto alle ultime volte, la cosa positiva è che andando avanti nel terzo drittel siamo riusciti a rendere la partita un pò meno aperta sul campo e ad evitare i loro rush dove sappiamo che sono molto bravi ad attaccare in tre o quattro elementi. Siamo stati bravi a soffrire quando c’era da soffrire e a reagire positivamente ai loro gol”.

Un altro elemento di spicco della serata è stato Gianluca Tilaro autore di una doppietta con il preziosissimo gol del 2-2 sul vantaggio calderese e l’ultimo con la telefonata lanciata subito dopo la rete a porta vuota col classico segno della cornetta all’orecchio:
“Volevamo questa vittoria e l’abbiamo voluta più di loro. Abbiamo, purtroppo, subito delle penalità abbastanza ingenue, ma siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto”.
Ora arrivano i quarti di finale e si comincia sabato prossimo in casa col Feltre: come vedi questa serie?
“Sicuramente non sarà facile. Li conosciamo bene avendoli affrontati anche nei quarti di finale della Coppa Italia. Non sarà semplice, ma sarà importante vincere la prima per indirizzare subito la serie”.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui