Il Varese si appresta ad iniziare la terza settimana di allenamento sotto il sole delle Bustecche, inaugurando così un mini tour-de-force che condurrà i biancorossi di mister Floris a qualche giorno di relax per Ferragosto. La settimana corrente seguirà a grandi linee l’iter delle precedenti: in campo quest’oggi, mercoledì e giovedì dalle ore 15.00, doppia seduta prevista per domani (ore 10.00 e ore 15.00) e appuntamento alle 10.00 venerdì mattina.

Sabato il Varese tornerà in campo ospitando alle Bustecche l’Ispra (ore 17.00) di mister Ulisse Raza, che ieri ha iniziato la sua preparazione. Dopo Atalanta U23 e FeralpiSalò (180′ coincisi con un’evidente crescita di condizione), i biancorossi affronteranno dunque una squadra di categoria inferiore ma che si è ben rinforzata sul mercato (il nome Pietro Tripoli dice qualcosa?) e non avrà certo l’intenzione di fare una semplice comparsa. Domenica alle 10.00 seduta di scarico per poi tornare operativi lunedì alle 15.00 e scendere nuovamente in campo martedì nel tardo pomeriggio a Vergiate, contro i granata di mister Rovrena (la cui preparazione comincia proprio oggi) che a loro volta approcceranno la stagione vogliosi di far bene.

Due amichevoli contro squadre “inferiori” che serviranno alla squadra per mettere ancor più in pratica i concetti tattici di Floris e inseguire la prima vittoria estiva che, a prescindere dal sempreverde “calcio d’agosto non ti conosco“, potrà dare morale ed entusiasmo a tutta la piazza. Tutti abili e arruolabili, eccezion fatta per Lorenzo Piras (ai box dopo l’infortunio di Salò): prontissimo a difendere i pali biancorossi Stefano Ferrari che, verosimilmente, avrà come vice un portiere della Juniores.

Dopo Vergiate i giocatori potranno godere di tre giorni di stop in concomitanza con Ferragosto, per tornare operativi sabato 17 agosto alle ore 15.00 e domenica 18 alle ore 10.00: la settimana seguente si dovrebbe entrare nel “ritmo partita” con il lunedì di stacco e il programma standard (con rifinitura sabato mattina) che condurrà all’ultima amichevole di domenica 25 agosto (in via di definizione contro un’altra squadra di Serie D) per poi abbracciare la settimana che accompagnerà al debutto stagionale ufficiale in Coppa Italia contro la Varesina di domenica 1 settembre.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui