Nuovo importante esame per il Varese che ha bisogno di una vittoria di spessore per rilanciarsi all’inseguimento del Bra (a +7) dopo il pareggio di Vado e la sconfitta in Coppa Italia contro il Sant’Angelo. Domani all’Ossola sarà tempo di big match visto che la NovaRomentin insegue la seconda posizione dei biancorossi ad un solo punto di distanza. “Partita importante in un momento in cui dobbiamo fare quel salto che ci serve comincia Roberto Floris: domani dovremo entrare in campo nel modo giusto contro una squadra molto forte e ben attrezzata. Ripartiremo dalla partita con il Vado, giocata benissimo, mentre sulla Coppa Italia non ho cambiato idea: non siamo certo andati là per perdere, e siamo arrabbiati per la sconfitta, ma era doveroso fare turnover e dar spazio ai giovani. In Italia ci si lamenta del fatto che non si fanno mai giocare i giovani, quando invece magari al posto di andare a prendere giocatori da altre parti ci si rende conto di averli in casa“.

Che tipo di partita dobbiamo aspettarci domani? Loro hanno tre attaccanti veloci che sfruttano le giocate di reparto e sono bravi nell’uno contro uno. Dovremo prestare tanta attenzione perché è una squadra d’alto livello che avevo inserito fra le tre favorite di questo girone. Siamo comunque pronti e arrivano buone notizie dall’infermeria: D’Iglio dovrebbe rientrare fra due o tre settimane, mentre Molinari potrebbe essere disponibile per qualche partita nel girone di ritorno. Il Bra? In questo momento non mi interessa. Voglio guardare solo al mio Varese perché dobbiamo pensare a vincere: quello che succede agli altri lo guardiamo, ma lo facciamo al 90′ dopo aver portato a casa il risultato“.

Matteo Carraro

Articolo precedentePavia, Poesio: “Squadra esperta, obiettivo chiaro. Non molleremo”. I pronostici: “Spero che la Solbia rallenti”
Articolo successivoLa Pro Patria si butta via. Con l’Atalanta la beffa è di rigore (2-1)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui