Varese tornerà ad ospitare un evento mondiale e il merito, quasi superfluo sottolinearlo, è ancora della Società Ciclistica Alfredo Binda: la Città Giardino sarà teatro del Mondiale di Ciclocross 2025-2026.

A ribadirlo con orgoglio, ai microfoni di Rete55 a margine dell’inaugurazione della mostra “Fascino mondiale. La Maglia Iridata“, è stato nientemeno che Renzo Oldani, orgoglioso di annunciare quella che è la quarta competizione internazionale organizzata dalla società. Ai Mondiali del 1951 (vittoria dello svizzero Ferdi Kubler) e dell’indimenticabile edizione del 2008 (con il trionfo di Alessandro Ballan), oltre a quelli di Granfondo del 2018, seguiranno quindi quelli di Ciclocross.

La Binda si onora di aver portato a Varese quasi quattro Mondiali ha detto Oldani . Siamo l’unica società dilettantistica, sicuramente in Italia ma forse al mondo, che organizza dei Campionati del Mondo. A breve annunceremo le date (tendenzialmente tra fine gennaio e inizio febbraio, ndr) e con il Comune di Varese stiamo cercando la location“.

Varese seguirà dunque all’edizione 2024 organizzata in Repubblica Ceca a Tabor (con il trionfo del fenomeno Mathieu van der Poel) e a quella del 2025 che si svolgeràà a Lievin (Francia).

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui