In quel di Malnate la mattinata di pioggia viene animata da quattro Istituti di Varese e Provincia nella terza tappa della Isybank Varese School Cup. Primo posto del concentramento per il Fermi di Castellanza, mentre al secondo posto c’è il Manzoni di Varese, terza piazza finale per il Volontè di Luino e quarta per la Manfredini di Varese.

Nella prima sfida di giornata Burattin (Fermi) e Cacciarru (Volontè) sono gli MVP del 41-37 che premia i gialloblu del Fermi. Nella seconda semifinale il Manzoni piazza l’allungo nella ripresa vincendo il derby di Varese 59-41 sulla Manfredini: gli MVP sono Fusiello e Collina per il Manzoni; Bardelli e Meroni per la Manfredini. 

Finale terzo-quarto posto che vede un monologo da parte del Volontè di Luino, capace di sconfiggere con un netto 49-17 la Manfredini, MVP dell’incontro Davide Petter.  L’ultimo match di giornata è il punto a punto tra Fermi e Manzoni, vinto dalla squadra gialloblu di Castellanza con i 21 punti di un Lavelli decisivo nel finale. Non basta l’ottima prova di Stoica al Manzoni, he cede sul 46-39

Un grande grazie da parte dell’organizzazione a tutte le dance crew (capaci di dare spettacolo durante le pause) ai tanti tifosi presenti sugli spalti (sempre civili e rispettosi) e infine agli arbitri (anche loro studenti, che dal Comitato Provinciale di Varese hanno diretto le gare di questa mattina) Dinith Perera, Matteo Pili, Lorenzo Mei e Andrea Afker.
Prossimo appuntamento, ancora con la seconda fase, sempre a Malnate, giovedì 29 febbraio. 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui