Il Varese Femminile ottiene con merito e cuore una grandissima vittoria nello scontro diretto di metà classifica sull’Academy Montorfano Rovato: il 4-3 finale consente alle biancorosse di salire a quota 37, a -1 dall’ottavo posto delle rivali di giornata.

La 25^ giornata del Girone A di Eccellenza regala dunque un’enorme gioia alle ragazze di Andrea Bottarelli che non hanno mai tremato nemmeno dopo il gol di Cirillo che spezza l’equilibrio al 25′. Bastano infatti cinque minuti per trovare il pareggio con Sessa e Savi completa la rimonta firmando il gol del 2-1. Il Montorfano agguanta il pari ancor con Cirillo ma, quando le squadre sembrano ormai destinate a rientrare negli spogliatoio sul 2-2, arriva il gol più atteso, quello del capitano Vaccaro che fa letteralmente esplodere di gioia le Bustecche.

Galvanizzate dal vantaggio acquisito, le biancorosse tornano in campo con rinnovata determinazione e la ripresa si apre con l’eurogol di Di Iorio che vale il doppio vantaggio. Seguono minuti di pura attenzione: le occasioni per allungare non mancano, ma il Montorfano sale di giri e sfiora il gol che arriva solo a sette minuti dalla fine con Ronca. Minuti finali di sofferenza, ma non c’è più tempo e il triplice fischio sancisce un trionfo tanto sudato quanto meritato per il Varese.

IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE – ACADEMY MONTORFANO ROVATO 4-3 (3-2)
Città di Varese
: Bogni, Vaccaro, Fava, Mauro, Savi, Di Giorgio, Romeo (23′ st Vitali), Petruzzi, Sessa, Zanoncini, Di Iorio (30′ st Lunardi). A disposizione: Meloni, Brazzale, Laino, Gandelli, Ceccobelli, Spagna. Allenatore: nome
Academy Montorfano Rovato
: Biondo, Messali (32′ st Mometti), Morandi, Mottinelli, Locatelli, Baroni (21′ st Marcandelli), Algisi (20′ st Sirelli), Mezzoli, Manzoni (32′ st Bissolotti), Ronca (28′ st Verzeletti), Cirillo. A disposizione: Drera, Casali, Boldrini, Bertoncini. Allenatore: Brusa
Arbitro
: Lorenzo Giordano di Varese
Marcatori
: pt: 25′ Cirillo (A), 30′ Sessa (V), 37′ Savi (V), 42′ Cirillo (A), 44′ Vaccaro (V); st: 11′ Di Iorio (V), 38′ Ronca (A)
Note
Ammoniti: Di Iorio (V), Locatelli (A)

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui