Gazzada – La Pallacanestro Femminile Varese prosegue la marcia a punteggio pieno surclassando Broni al termine di una gara senza storia: 78-35 il finale. Beretta e compagne partono subito bene e al 10′ sono già sul 20-9, musica che non cambia nella seconda frazione con Varese che spinge sull’acceleratore e all’intervallo lungo la gara è già decisa: 43-19. Spazio per tutte le ragazze a disposizione di coach Anilonti con Resemini che si aggiudica la palma di Mvp di serata. Spazio e punti anche per Fiori e Barone.
“E’ stata una buona partita e abbiamo messo l’intensità che avevo chiesto alle ragazze – commenta coach Anilonti – Oggi ho rivisto la Villa che mi aspettavo, Sansottera è stata importantissima dentro l’area e ci dà una ottima dimensione. Noi abbiamo molte giocatrici con punti nelle mani: dobbiamo essere bravi a trovare ogni volta protagoniste diverse. Oggi sono state tutte brave, ma su tutte cito Resemini che ha fatto un gran lavoro e, appunto, Villa e Sansottera. Devo fare i complimenti alle ragazze che si passano bene la palla e ciò significa voglia di vincere le partite. Abbiamo ruotato tutte le giocatrici e abbiamo provato assetti diversi che ci verranno utili in futuro. Adesso azzeriamo tutto e di nuovo in palestra a preparare la prossima gara contro Robbiano”.
Pallacanestro Femminile Varese – Broni Basketball Academy 78-35 (20-9, 43-19, 58-28)
Varese: Resemini 16, Rotta 7, Sansottera 8, Beretta 4, Fumagalli 4, Barone 2, Sorrentino 6, Faroni 8, Pratelli 9, Fiori 2, Villa 8, Colombo 4. All. Anilonti.
Matteo Gallo