La regione fiamminga del Belgio è una zona di lingua olandese, da qui il nome Vlaanderen: pedalare in queste splendide località dal punto di vista ciclistico ha ispirato alcuni appassionati della provincia di Varese che si sono adoperati per far nascere la Varese Van Vlaanderen.

Da quatto anni il Comitato Organizzatore e la Società Ciclistica Orinese hanno previsto la partenza e l’arrivo in una paese dedito al ciclismo: Cittiglio, patria del campionissimo Alfredo Binda. La parte Nord della provincia di Varese si presta particolarmente per riproporre quella regione fiamminga del Belgio tanto cara ai ciclisti, con la possibilità di andare a scovare stradine spesso sconosciute agli appassionati di ciclismo, i muri (molti in acciottolato) rendono questo evento tra quelli da non perdere per chi ama il ciclismo non agonistico.

L’appuntamento è tra 100 giorni esatti, il 16 giugno, per una nuova edizione della Varese Van Vlaanderen nel segno del divertimento con due percorsi per chi ama pedalare senza fretta con la formula della randonnèe e un percorso gravel (quest’ultimi quasi interamente inedito). Lo spirito dei promotori è sempre lo stesso, con una quota di partecipazione di 15€ a fronte di un ricco pacca gara, ristori sul percorso e all’arrivo, e un numero “chiuso” di partecipanti: 300 unità.
Chi vuole pedalare e cercare emozioni sule strade della Varese Van Vlaanderen può garantirsi la partecipazione iscrivendosi sul sito https://join.endu.net/entry?edition=86491. Per ulteriori informazioni è possibile consultare www.varesevanvlaanderen.it.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui