Dopo tanta attesa è ormai arrivato il momento di mettersi sui pedali e percorrere quelle salite “inedite”, bellissime e dannatamente difficili di Varese, che ricordano i muri delle Fiandre: domenica 16 giugno appuntamento con lo spettacolo della Varese Van Vlaanderen.

Tutto pronto a Cittiglio, paese natale del grande Alfredo Binda, per una nuova edizione della kermesse ciclistica di stampo fiammingo che, sotto l’egida organizzativa della Società Ciclistica Orinese, proporrà le alternative Gravel e Randonnée per una domenica di grande divertimento e spettacolo.

VARESE VAN VLAANDEREN 2024

ISCRIZIONI
Su https://join.endu.net/entry?edition=86491  o in provincia di Varese presso  Cicli Botteon Cocquio Trevisago (0332 771709), EBS Gavirate (0332 730284), Cicli Ambrosini Varese (0332 240109) e Crema Bike Somma Lombardo (0331 256763)

PERCORSI
I due tracciati della randonnèe sono totalmente segnalati con frecce (rosse) e cartelli indicanti i “muri”. La traccia del percorso Gravel è disponibile sul sito. Il percorso cicloturistico verrà indicato con frecce tricolori

PACCO GARA
Sono tredici gli oggetti che compongono il pacco gara: calze, zainetto, scaldacollo, braccialetto, confezione 250 grammi dolci, prodotto per pulizia bicicletta, portacellulare, panno pulisci occhiali, crema sportiva, integratore, borraccia, porta badge, cappellino ciclismo. Inoltre buono sconto per acquisti, buono per una birra o bibita e attestato di partecipazione .

RISTORI
Oltre al ristoro all’arrivo a Cittiglio, per tutti, ci saranno 4 ristori sul percorso lungo randonnèe, 3 sul percorso medio e 2 sul percorso gravel. AIC Lombardia Onlus all’arrivo a Cittiglio offrirà un sacco ristoro senza glutine per i partecipanti celiaci, una novità assoluta per le randonnée e gravel in Lombardia.Per prenotare questo servizio 349 4146154

PROGRAMMA
Sabato 15 giugno dalle ore 14 alle ore 18 iscrizioni e  ritiro pacco gara presso FeStiAmo Park a Cittiglio.
Domenica 16 giugno dalle ore 7 presso FeStiAmo Park Cittiglio iscrizioni e ritiro pacco gara, dalle ore 7.30 alle ore 9 partenza Gravel,  e randonnèe, ore 9.30 partenza cicloturistica.

MUSEO E MOSTRE
I partecipanti potranno visitare gratuitamente il Museo Alfredo Binda a Cittiglio e l’esposizione di maglie e biciclette d’epoca nel luogo di partenza curate da Luca Carraro e Roberto Marengoni.

COLLABORAZIONE 
I promotori dell’eventohanno deciso di offrire uno spazio gratuito, presso la sede di partenza e arrivo al FeStiAmo Park di Cittiglio, agli organizzatori di altre manifestazioni ciclistiche per promuovere il loro evento..

PATROCINIO
Provincia di Varese, Comune di Cittiglio, Visit Flanders, Varesedoyoubike, Panathlon Varese e di numerosi comuni interessati al passaggio della manifestazione.

COLLABORAZIONE
Collettivo Cultura e Sport Oltrona Groppello, Il Puma Taino, G.S.Contini Monvalle, Sestero aps, Ciclovarese, Associazione Velico Alto Verbano, Pro Loco Bedero Valcuvia, Amici del Cuvignone, AIC.

SUPPORTO DI
Lavazza Nims, Reclame, Deltapav, Mapei Sport, Setteduequattro, FSA, Help, Cicli Peruffo, PierreSport, La Bussola Cittiglio, Giudici Auto Repair, All4Cycling, Scoiattolo Pasta Fresca, Corti, Ottica Zago Varese, Cbdcream, Cicli Anbrosini.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui