La vittoria sulla Sanremese con un uomo in meno ha sicuramente portato entusiasmo in casa Varese con la squadra che ha poi avuto modo di staccare la spina per quattro giorni in concomitanza con la domenica di Pasqua. Da martedì i biancorossi sono però tornati a sudare sulle Bustecche e, alla vigilia della trasferta pimeontese sul campo del Derthona, la squadra è pronta a confermarsi in zona playoff.
“I giorni di riposo ci sono serviti – commenta Corrado Cotta al termine della rifinitura – perché ho trovato una squadra motivata e consapevole di non poter sbagliare il finale di campionato: domani sarà una battaglia perché mancando sempre meno giornate non c’è più margine d’errore. Mi aspetto una squadra intensa ed equilibrata pronta a portare dei punti in cascina per la salvezza; di contro, noi abbiamo il nostro obiettivo che è quello dei playoff per cui mi aspetto una sfida di grande equilibrio. Attenzione al campo perché, un po’ come il nostro, potrebbe condizionare la sfida“.
Partita che sarà ben diversa rispetto alla gara d’andata, ma non muterà l’approccio: “Loro hanno cambiato parecchio e la classifica dice che oggi sono in lotta per evitare i playout. Proprio per questo dovremo essere ancor più attenti, anche se sono certo che l’atteggiamento della squadra sarà impeccabile: non ho dubbi sulla formazione (assenti solo Pisan e Bernacchi, il primo infortunato il secondo squalificato) anche perché scendiamo in campo a seconda delle caratteristiche degli avversari, ma voglio fare i miei complimenti ai ragazzi perché ognuno meriterebbe di giocare e questo si vede nel momento in cui vengono chiamati in causa a partita in corso“.
Matteo Carraro