La Varesina perde ancora in trasferta sul campo del Club Milano. Finisce 2-1 per i milanesi dopo una gara opaca per i ragazzi di Spilli.
PERO – La Varesina, dopo aver battuto il Crema, vuole proseguire anche sull’ostico campo del Club Milano. Out Guidetti, Manicone e Ciuffo, Spilli opta per un 3-4-3.
PRIMO TEMPO – Avvio shock per le Fenici che dopo appena 4’ sono sotto in virtù del gol di Foschiani che sfrutta una percussione con assist di Dioh. Ci vuole qualche minuto prima della reazione che arriva con il destro appena fuori di Oboe sulla palla giocata da Grieco. Gara difficile per i ragazzi di Spilli che vedono il Club Milano chiudersi a riccio e provare a ripartire. Al 17’ Dioh viene murato in area. La Varesina non trova spazi e ci prova due volte da lontano con Gasparri e Amoabeng. Nel mezzo il gol annullato per fuorigioco ad Oboe. Un primo tempo opaco finisce coi milanesi avanti.
SECONDO TEMPO – Spilli all’intervallo mette Carrino al posto di Rodolfo Masera e la Varesina parte forte con una grande occasione dentro l’area per Sali che non inquadra la porta. Dietro però, brividi con Basti che deve superarsi su Foschiani per tenere viva la squadra. Poi ancora Basti si distende ed Amoabeng è miracoloso a chiudere il tap in di Goffi. Il Club Milano riesce a mettere grande apprensione alla retroguardia rossoblu, che vive più di qualche minuto di affanno e rischia di prendere il raddoppio in più di una situazione. Poi la Varesina ci riprova. Occasionassima per Orellana che trova una clamorosa respinta sulla linea. Poi però, l’errore di Pertosa, autore fin qui di una prova solida, spiana la strada a Dioh, che infila il 2-0 dopo aver superato anche Basti. Spilli prova il tutto per tutto e al minuto 83’ accorcia. Perfetto l’assist di Bigoni dalla destra a Gasparri gira in rete col destro. Ma nel finale il Club Milano fa muro, e non soffre più. Finisce 2-1.
Club Milano – Varesina 2-1 (1-0)
Club Milano: Stucchi, Foschiani, Diouck, Costa, Tordini, Rigo, Panzani (77’ Dioh M), Natale (66’ Mazzitelli), Dioh, Goffi (85’ Greco), Ruiz. A disposizione: Vignati, Fossati, Bregasi, Cuoco, Grechi, Minelli. All: Scavo.
Varesina: Basti, Grieco, Pertosa (78’ Bigoni), Gasparri, Orellana Cruz (78’ Polenghi), Sali (55’ Vitale), Gritti, Amoabeng, Gatti (78’ Isufi), Oboe, Rodolfo Masera (46’ Carrino). A disposizione: Santulli, Perin, Olivieri, Coghetto. All: Spilli
Arbitro: Filippo Balducci di Empoli (Veli/Scipione)
Marcatori: 4’ Foschiani (C), 75’ Dioh (C), 83’ Gasparri (V)
Ammoniti: Panzani (C), Diouck (C), Rigo (C), Pertosa (V)
Espulsi: nessuno
Note: clima freddo, campo sintetico, circa 200 spettatori. Angoli: 2-3. Recupero: 1’+5’
Roberto Bulgheroni