Primo turno infrasettimanale di campionato per la Varesina di Marco Spilli che ospita il Breno. Senza Giorgi e Guri infortunati e Gasparri ancora squalificato, c’è un po’ di turnover con Gozzo e Mazia in campo a supporto di Bertoli.

PRIMO TEMPO – Breno pimpante, con la gamba libera, che dopo la sconfitta con il Sangiuliano City, entra in campo con voglia. Collezione di corner per i bresciani in avvio con qualche occasione di rilievo. Tagliani impatta di testa alto e lo stesso capitano al volo di destro da ottima posizione non inquadra la porta. In mezzo l’occasione più importante per i granata con la bella iniziativa di Randazzo, palla forte e tesa dentro Rusconi in tuffo si mangia lo 0-1. La Varesina per la prima mezz’ora deve contenere e non trova spazi utili, poi la squada di Spilli cresce e prova a farsi pericolosa. Prima è Ghioldi a colpire da dentro l’area forte, Serio respinge e sul tap in Guidetti di sinistro non inquadra la porta, poi il sinistro di Gozzo è potente, ma appena alto. Le fenici nel primo tempo sono costrette al cambio per l’infortunio muscolare di Cosentino, al suo posto Coghetto. Una prima frazione vispa, ma non brillante finisce senza reti.

SECONDO TEMPO – Non cambia il copione nel secondo tempo con il Breno che in avvio è più incisivo, non come nel primo tempo, ma la prima chance al 14’ è sua. Gran destro da fuori di Rusconi e Chironi è bravissimo a volare e deviare con la mano di richiamo in corner. Gara che non decolla e le occasioni latitano. L’ingresso di Sali scuote la Varesina. Le iniziative del classe 2004 accendono la fase offensiva delle fenici. Un paio di incursioni dalla sinistra creano grossi problemi alla difesa bresciana, ma nessuno degli avanti rossoblù è rapido nel trovare la zampata vincente. La Varesina dimostra più voglia di provare a vincerla nel finale mentre il Breno capisce che un pari tutto sommato non è così male. L’occasione vera le fenici ce l’avrebbero per vincerla. Sali fa un gran lavoro entra in area e invece di calciare serve di tacco Sassi che a tu per tu col portiere cerca un pallonetto difficile che sfiora di un nulla il palo della porta di Serio. Nel recupero proteste Varesina per un contatto sospetto su Bertoli, ma l’arbitro lascia correre e il risultato non cambia più. Un punto per entrambe e secondo clean sheet consecutivo per i ragazzi di Spilli che guarda il bicchiere mezzo pieno con questo dato importante in controtendenza con la scorsa stagione. Finisce 0-0

IL TABELLINO
Varesina – Breno 0-0 (0-0)
Varesina (4-2-3-1): Chironi, Miconi (72’ Siciliano), Cosentino (37’ Coghetto), Mapelli, Bobbo; Guidetti (80’ Rosa), Gianola; Gozzo (76’ Sassi), Ghioldi (63’ Sali), Mazia; Bertoli. A disposizione: Macchi, Granai, Isufi, Cagia. All: Spilli.
Breno: Serio, Lorini (76’ Gussago), Tagliani Minessi, Randazzo, Contessi (65’ Guerini), Peli, Berna, Cristini, Papa (57’ Bertoni), Rusconi (78’ Bassini). A disposizione: Del Vecchio, Bassini, Cretti, Beduschi, Tignonsini, Baldelli. All: Bersi.
Arbitro: Marco Schmid di Rovereto (Liotta/Posteraro)
Ammoniti: Papa (B), Coghetto (V), Guerini (B), Rosa (V)
Espulsi: nessuno
Note: campo in ottime condizioni, cielo nuvoloso. Circa 200 spettatori. Angoli: 5-10. Recupero: 3’ + 4’

Roberto Bulgheroni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui