Tra il 5 e l’8 settembre a Pescara si sono disputati i Campionati Italiani 2024 della classe RS Feva, manifestazione che ha portato in mare 76 equipaggi provenienti da tutta Italia e che ha visto il Club nautico di San Bartolomeo al Mare, sotto la guida di coach Luigi Rognoni, presente con quattro barche, di cui tre hanno terminato la competizione nelle prime undici posizioni. Tra questi ragazzi troviamo il “nostro” varesotto Samuele Bardelli che, in coppia il compagno Edoardo Bastini, ha centrato il primo posto aggiudicandosi il titolo italiano Under 14; successo che è arrivato per l’arsaghese e il torinese al termine di una serie di regate condotte splendidamente, unendo velocità e coesione. Quest’ottima prestazione è valsa anche la medaglia d’argento nella classifica generale, a pochissimi punti dalla coppia riminese Severi-Collini.

Un fine settimana a dir poco entusiasmante afferma Ivan Bastini, Presidente del Club Nautico . Siamo davvero felici della crescita dei nostri atleti: i loro sorrisi e il loro entusiasmo al termine delle regate sono quanto di meglio possiamo chiedere, perché al Sanbàrt, al di là delle classifiche, che senza dubbio in quest’occasione ci emozionano e ci riempiono di orgoglio, siamo convinti che lo sport della vela debba essere soprattutto divertimento”.
Gli impegni della squadra RS Feva del Sanbàrt proseguiranno con la partecipazione all’Autumn Meeting, regata internazionale che si terrà a Riva del Garda all’inizio di Ottobre e che chiuderà la stagione sportiva 2024.

Andrea Garegnani

Articolo precedenteNiente rosso, errore arbitrale: Cassano-Tradate si rigioca
Articolo successivoLecco e le storie tese. Per la Pro Patria non sarà un sabato qualunque, ma per i bookies tira aria di 0-0

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui