Il Varese continua a lavorare alle Bustecche in vista dell’ultima sfida del 2024: domenica 22 dicembre alle ore 14.30 il Gozzano sarà atteso al Franco Ossola per un match da non sbagliare. Obiettivo che è però ben condiviso anche dai rossoblù, squadra in netta crescita che si presenterà all’Ossola reduce da cinque vittorie nelle ultime sei gare e con un Manuel Lunardon in panchina imbattuto contro il Varese.
Tra le file piemontesi ci sarà ovviamente anche Daniele Dalla Costa, isprese classe ’87 da ormai sei anni match analyst rossoblù (che lo scorso ottobre è intervenuto nel contesto della rassegna “Lunedì letterario” parlando del ruolo della psicologia nel calcio moderno), pronto al suo personalissimo derby. “Giocare contro il Varese è sempre un’emozione unica – afferma per l’appunto il varesotto –. Sono stato anche giocatore, so cosa si prova a correre sul prato dell’Ossola. E poi sono nato e cresciuto in questa provincia, ne rispetto la storia e le eccellenze sportive“.
Il Gozzano,, giocoforza, si presenterà al cospetto del Varese con gli sfavori del pronostico, ma i rossoblù arriveranno all’appuntamento con il coltello fra i denti e la voglia di fare ancora una volta bella figura per regalarsi delle feste con il sorriso. Dalla Costa è ben consapevole delle qualità del Varese, e da tempo sta studiando per questa partita, ma è proprio sul Gozzano che il match analyst si concentra elogiando mister Lunardon: “È un visionario. Sono qui da anni e poche volte ho visto una connessione così immediata tra chi allena e i giocatori. Cercheremo di sfruttare questa fiducia e il nostro buon momento di forma anche domenica. Fin dal primo allenamento di questa settimana ho già detto ai miei di iniziare a sentire la partita, preparandosi agli eventuali errori e alle emozioni che dovranno affrontare“.
Redazione