Collocazione insolita, ma la cornice è di quelle giuste: con l’anticipo del venerdì sera tra Sommese e Valceresio è ufficialmente iniziato il Girone A di Prima Categoria. 1-1 il risultato al triplice fischio di una partita ben giocata e combattuta a viso aperto da entrambe le squadre che, a conti fatti, si spartiscono giustamente la posta in palio.

Dopo una lunga fase di studio cominciano a maturare le prime occasioni per parte, ma i portieri e le difese fanno buona guardia mandando in archivio il primo tempo a reti inviolate. I gol arrivano nella ripresa: bastano una decina di minuti ai padroni di casa per portarsi in vantaggio grazie ad un bel guizzo di Diop, ma appena un quarto d’ora dopo la Valceresio agguanta il pari con il primo sigillo stagionale di Vezzoli.

Un paio di occasioni nel finale e tanto sano agonismo, con il risultato che però non cambia: Sommese e Valceresio iniziano il proprio campionato con un punto a testa e potranno assistere ora al resto del turno in attesa di tornare in campo domenica 15 settembre, rispettivamente in casa con la France Sport e in trasferta contro il Cantello Belfortese.

IL TABELLINO
SOMMESE – VALCERESIO 1-1 (0-0)
Sommese
: Vitareti, Goumbala, Bellin, Peroni, Sterlicchio (26′ st Apone), Cova Caiazzo (33′ st Battaglia), Bozzaro (42′ st Rando), Molinari, Terzi (23′ st Caliman), Diop, Blanco (33′ st Gornati). A disposizione: Sivero, Martinello, D’Arienzo, Gennari. Allenatore: Montagnoli
Valceresio: Sozzi, Luca Premoli, Di Carluccio, Voza (17′ st Bosio), Carava, Vita, Cinieri (36′ st De Rosa), Tommaso Premoli, Di Iorio, Vezzoli (38′ st Rigoni), Ippolito. A disposizione: Essis, Dell’Orto, Insirello, Savio, Sandrinelli, Incendi. Allenatore: Efrem
Arbitro: Simone Bazzoni di Busto Arsizio
Marcatori: st: 10′ Diop (J), 25′ Vezzoli (V)
Note Ammoniti: Goumbala (J), Bizzaro (J), Molinari (J), Apone (J), Caliman (J), Voza (V), Carava (V)

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui