Fantacalcio? No. Fantasy League. Yes. Con estrema soddisfazione la FIDAF ha annunciato lo sbarco della Federazione italiana nel mondo dei Fantasy Sport: IFL e IFL2 saranno protagoniste della prima Fantasy League ufficiale della FIDAF, con un canale dedicato sul portale di PickYourSquad (il primo provider internazionale di Fantasy Sport dedicato alle discipline “minori”).

Nella rivoluzione a 360° intrapresa dalla Federazione non poteva non rientrare questa branca del gaming online, approdando in un mercato globale che gli esperti del settore stimano in 60 miliardi di euro entro il 2028.

Come funziona la Fantasy League? A partire dal Week01 di entrambi i campionati (al via nel prossimo weekend) gli appassionati di football potranno sfidarsi online creando la propria squadra attraverso lo scouting dei roster delle squadre di IFL e IFL2. Un modo innovativo per calarsi nelle vesti di Head Coach per mettersi alla prova e competere per i tanti premi messi a disposizione dalla Federazione, tra cui il viaggio all-inclusive a Toledo (Ohio) per l’Italian Bowl 2025 (la finale di quest’anno si giocherà a Ravenna).

Per giocare è necessario registrarsi sul sito di PickYourSquad versando il contributo richiesto di 10€ e iscriversi ai campionati IFL e IFL2. Poi sarà il momento di “lavorare” per costruire il proprio dream team. Ogni settimana, basandosi sui risultati reali ottenuti in campo e sulle statistiche offerte dal Servizio Nazionale Statistiche della FIDAF, verrà stilata una classifica che si aggiornerà con il procedere della stagione fino all’incoronazione del campione della prima Fantasy League di football americano italiano.

In palio tanti premi settimanali e mensili, nonché premi speciali cui la FIDAF sta lavorando. È importante sottolineare che la partecipazione alla Fantasy League è aperta a tutti, giocatori dei campionati interessati inclusi. Non resta che iscriversi e giocare.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui