Secondo 1-0 consecutivo e il sogno della Rappresentativa Serie D alla 74esima edizione del Torneo di Viareggio prosegue: i brasiliani dell’Ibrachina si arrendono ai blues che accedono così ai quarti di finale.

Risultato che sta stretto ai ragazzi di Giuliano Giannichedda (più volte vicini al raddoppio), ma che gratifica gli sforzi profusi da tutti i protagonisti: l’Ibrachina è sempre rimasta in partita, anche se a condurre le danze è stata proprio la Rappresentativa che ha surclassato gli avversari sul piano del gioco. Dopo un primo tempo in equilibro, un calcio d’angolo battuto velocemente ha fatto la differenza: palla ad Ascione e destro secco (una via di mezzo tra un tiro e un cross) che ha incontrato l’involontaria deviazione di Castilho, facendo rotolare il pallone in rete. Da lì il monologo dell’U18 della Serie D è proseguito, ma il raddoppio non è arrivato (da segnalare anche un calcio di rigore sbagliato da Giacona); per l’Ibrachina poco o nulla da segnalare anche durante i 6′ di recupero che hanno accompagnato la Rappresentativa verso l’apoteosi.
Tra le migliori otto della Viareggio Cup c’è dunque la selezione di Giannichedda, impresa riuscita solo nel 2010 e nel 2012.

IL TABELLINO
RAPPRESENTATIVA SERIE D – IBRACHINA 1-0
Rappresentativa Serie D (4-2-3-1)
: Tirelli; Graziani, Mancini, Bucci, Calvosa; Virgilio (41′ st Balba), Borgia; Izzo (24′ st Tosini), Ascione (24′ st Valenti), Bassanini (41′ st Di Fino); Giacona (41′ st Isufi). A disposizione: Antolini, Rotondi, Nisci, Saccomanni, Lettieri, Corriere, Astuti. Allenatore: Giannichedda
Ibrachina (4-2-3-1): Hora; Peres, Eduardo, Santana, Enrique G.; Cardoso (34′ st Mastro Sorriso), Bertulino; Castilho, Gabryel (17′ st Henrique), Versiani; Piovezan (7′ st Matos). A disposizione: Damasceno, Cesar, Fernando, Tichz, Vaz, Furlan. Allenatore: Silva De Lima
Arbitro: Scarabelli di Pistoia (Barreta-Perdojaj di Pistoia)
Marcatori: st: 4′ aut. Castilho (R)
Note Ammoniti: Cardoso (I), Gabriel (I), Eduardo (I), Peres (I), Virgilio (R). Recuperi: 0’+6’

OTTAVI DI FINALE

Fiorentina – Mavlon 2-3
Rappresentativa Serie D – Ibrachina 1-0
Beyond Limits – Avellino 3-1
Honved – Imolese 2-1
Sassuolo – Centre National Brazzaville 1-2
Ojodu City – Westchester City 5-0
Torino – Lucchese 3-0
Rukh – Alex Transfiguration 0-2

QUARTI DI FINALE DA SORTEGGIARE

Redazione
Foto LND

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui