Una serata perfetta, o quasi, in casa Futsal Varese, che inizia il girone di ritorno con il piglio giusto e si prende tre punti importanti con la Bocconi Sport Team grazie ad una prestazione di spessore che vale il 7-1 finale. Nota di merito per Gigi Marrone che lascia il segno, come tanto avrebbe voluto, alla sua ultima partita da giocatore.

PRIMO TEMPO – La partenza, questa volta, è di giuste perché dopo un pericolo iniziale in cui Civitareale non trova lo specchio da pochi, ecco la ciliegina sulla carriera di Luigi Marrone: palla di Lupis, difesa, controllo, girata e gol. Dopo 3? è già 1-0. Per il raddoppio bisogna aspettare solo il 12? quando Truillo sradica palla a Ruggiero, bordata di destro e Crocco dice di no, ma sulla respinta è sempre il numero 5 il più lesto di tutti e di sinistro la spedisce all’incrocio, 2-0. Mentre la Bocconi non riesce ad uscire, il Futsal Varese continua a spingere. Al 23? non poteva sperare in esordio migliore l’ultimo arrivato Banfi che recupera un pallone in mezzo, stop a seguire e con l’esterno mancino batte ancora il numero uno milanese, 3-0. Al 27? il numero 4 va vicinissimo alla doppietta quando Truillo lo serve da rimessa con rapidità, senza pensarci troppo il pivot incrocia ma la palla si spegne sul fondo di pochissimo. Si va al riposo sul 3-0.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il copione si ripete ed il protagonista è sempre Truillo che dopo 30” fa di nuovo centro: azione personale del numero 5 che vede respinto il primo tentativo, palla a Vallarella che a sua volta calcia verso la porta ma l’esito è lo stesso, Truillo è di nuovo lì e questa volta con il sinistro la spedisce nell’angolino. 4-0. La Bocconi si fa vedere solo al 14? quando De Sensi prova a spaventare Cappi da fuori, palla non troppo lontana dall’incrocio dei pali. Passano tre minuti e Vallarella F. indossa i panni dell’assist-man con un’azione in contropiede ed una giocata in mezzo in cui Lambertini deve solo spingere la sfera in rete, 5-0. Tutto qui? Nemmeno per sogno. Al 22? la combinazione Merlo – Lambertini da corner è precisa e vale il 6-0. Al 24? contropiede ad opera di Banfi che attira su di sé l’attenzione di due avversari salvo poi servire sulla sinistra Merlo per il più facile dei gol, 7-0. L’ultimo squillo, questa volta, è degli ospiti con Ruggiero che in velocità supera Galletti e Lupis, triangolo con Vingolo e palla in rete, 7-1 e fine dei giochi.

I COMMENTI 
Simone Prisma (vice allenatore Futsal Varese):
Una prova convincente sotto l’aspetto della personalità e della grinta, ho visto molti ragazzi prendersi qualche rischio in più ed ho apprezzato. A livello tattico dobbiamo migliorare ancora molto. È in queste partite, affrontando avversari che ti lasciano in mano il pallino del gioco, che dobbiamo applicare ciò che proviamo in settimana”. Infine: “Ci tengo a fare un ringraziamento speciale ad un colosso di questo sport, Gigi Marrone. Un vero professionista e una splendida persona fuori dal campo”.

IL TABELLINO
FUTSAL VARESE – BOCCONI SPORT TEAM 7-1 (3-0)
Futsal Varese: 
Cappi, Lupis, Truillo, Vallarella F., Marrone, Perrotta, Merlo, Banfi, Boccadamo, Galletti, D’Alessandro, Lambertini. Allenatore: Martino
Bocconi ST: Crocco, Gabriele, Di Martino, Ruggiero, Civitareale, Lumi, Chiti, Pinto, Caputo, Vingolo, De Sensi, Tempera. Allenatore: Cecchi
Marcatori: 3? Marrone (FV), 12? Truillo (FV), 23? Banfi (FV); st: 1? Truillo (FV), 17? 22? Lambertini (FV), 27? Merlo (FV)

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui