Sale l’attesa per la Varese Van Vlaanderen 2024: a Cittiglio, il prossimo 16 giugno, 300 concorrenti (numero chiuso, al costo di iscrizione di 15€) potranno sfidarsi lungo le salite più difficili della provincia di Varese in sella alla propria bicicletta richiamando gli echi della leggendaria corsa fiamminga. Per l’imminente edizioni saranno previsti due percorsi Randonnée e uno Gravel, con alcuni passaggi inediti e suggestivi; i partecipanti saranno omaggiati con un pacco regalo contenente nove oggetti inerenti al ciclismo, e potranno visitare gratuitamente il museo dedicato ad Alfredo Binda a Cittiglio.

Il valore aggiunto della manifestazione sarà la presenza della Visitflanders, agenzia del Governo Fiammingo che si occupa dello sviluppo sostenibile e della promozione delle Fiandre come destinazione turistica. Per l’occasione saranno distribuiti ai partecipanti diversi gadget; la promozione dell’evento è portata avanti anche dal Comitato Organizzatore della Varese Van Vlaanderen e dalla Società Ciclistica Orinese.

Sul percorso saranno presenti quattro punti ristoro, inoltre è stato fatto un passo ulteriore verso l’inclusività grazie alla collaborazione con AIC Lombardia Onlus, che all’arrivo a Cittiglio offrirà un ristoro senza glutine per i partecipanti celiaci. Saranno anche presenti degli spazi gratuiti, nelle sedi di arrivo e partenza al FeStiAmo Park di Cittiglio, per gli organizzatori di altre manifestazioni ciclistiche che potranno così promuovere le proprie iniziative.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui