Weekend dei numeri uno” in vista dalle parti di Maccagno dato che domenica 30 giugno al Campo Sportivo Comunale avrà luogo una giornata dedicata ai portieri di ogni età. La quarta edizione dell’evento più atteso per gli estremi difensori è pronta a ricalcare e incrementare il successo degli anni precedenti e il team allestito per l’occasione è semplicemente da urlo.

In qualità di mister sono infatti stati riconfermati Fabrizio Ferron (preparatore dei portieri della Nazionale Under21), Marco Roccati (preparatore dei portieri dell’Arabia Saudita di Mancini), Lorenzo Di Iorio (storico preparatore fidato di Francesco Guidolin con un lungo passato in Serie A) oltre a Roberto Folisi (preparatore dei portieri della France Sport) e Marco Franceschetti (tecnico della France Sport e fresco vincitore della Panchina d’Oro di Varese Sport). La grandissima novità di quest’anno riguarda però la presenza di Massimo Nenci, storico preparatore di Maurizio Sarri con cui ha lavorato per Napoli, Juventus, Chelsea e Lazio. In passato c’è stata anche la presenza di Antonio Chimenti (che da giocatore, tra le altre, ha difeso i pali di Salernitana, Roma, Lecce, Juventus, Cagliari e Udinese), ma le sorprese non finiscono qui perché, visto il già elevatissimo numero di iscritti, sicuramente lo staff vedrà qualche ulteriore innesto.

In cosa consiste il “Weekend dei numeri uno”? Si tratta di una doppia sessione nelle quali i portieri di ogni età avranno l’opportunità di essere allenati e consigliati come veri e propri professionisti. Un aspetto che ha contribuito a trasformare la France Sport negli anni in un vero e proprio punto di riferimento per i portieri della provincia grazie anche ad un eccellente staff di preparatori. 

Prima del Covidspiega Roberto Folisiavevamo il piccolo grande sogno di realizzare qualcosa di importante per valorizzare il ruolo dei portieri. L’amicizia tra Franceschetti e Ferron, condivisa in parecchi anni di Serie A insieme, ha permesso di proporre questo progetto a Fabrizio e Marco Roccati che si sono subito dimostrati entusiasti e disponibili. Vedere sul campo di Maccagno così tanti portieri con la voglia di provare un’esperienza più unica che rara ha fatto sì che il nostro sogno si realizzasse: quest’anno ci avviciniamo alle cinquanta presenze, molti arrivano da centinaia di chilometri di distanza, e come France Sport siamo onorati di ospitare uno dei più importanti eventi d’Italia riservati ai portieri”.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui