Rombo di motori per il football italiano che, dopo aver vissuto da spettatore le emozioni targate NFL, è pronto a tuffarsi in una nuova adrenalinica stagione made-in-Italy. A catalizzare l’attenzione nel prossimo weekend sarà inevitabilmente il “Kick Off Classic” di Prima Divisione tra la matricola Giaguari Torino e i Rhinos Milano (in programma domenica 25 febbraio alle ore 15.00), ma a dare il via ufficiale alla nuova annata sarà la neonata Nine Football League.

La competizione che va a sostituire l’ex CIF9 inizierà infatti sabato 24 febbraio alle ore 15.00 con il match tra Sentinels Isonzo e Muli Trieste e mette sul piatto un totale di quattro sfide interessanti per iniziare a saggiare il livello della competizione: Thunders Trento-Wolverines Piacenza (sabato alle 16.00), Hurricanes Vicenza-Honey Badgers Formigine (domenica ore 15.00) e Cavaliers Castelfranco-Cocai Terraferma (domenica ore 15.00).

Gironi E e D dunque protagonisti nel primo weekend di gare con i Gorillas Varese che faranno da spettatori insieme agli avversari del Girone C e alle franchigie dei gironi A e B: questi tre raggruppamenti debutteranno infatti nel primo fine settimana di marzo. I biancorossi avranno dunque un’altra settimana di lavoro intenso per preparare la trasferta sul campo dei Rams Milano e dare il via ad una stagione contraddistinta da importanti ambizioni in casa varesina.

Nello stesso weekend ci sarà il debutto anche degli Skorpions Varese in IFL contro i vicecampioni in carica dei Guelfi Firenze, mentre in IFL2 toccherà ai Blue Storms Busto Arsizio in trasferta contro i Pirates Savona.

IL CALENDARIO DEL WEEKEND

IFL – WEEK 00

Giaguari Torino – Rhinos Mlano (25/02 ore 15.00)

9FL – WEEK 01

(E) Sentinels Isonzo – Muli Trieste (24/02 ore 15.00)
(D) Thunders Trento – Wolverines Piacenza (24/02 ore 15.00)
(D) Hurricanes Vicenza – Honey Badgers Formigine (25/02 ore 15.00)
(E) Cavaliers Castelfranco – Cocai Terraferma (25/02 ore 15.00)

Matteo Carraro
Foto Paola Sacchi

Articolo precedentePallamano Cassano Magnago – Gozzi: “Che emozione la Nazionale! Con Dossobuono solo un incidente di percorso”
Articolo successivoOperazione Fezzanese.2 – Certezze e incertezze del Varese in una partita da vincere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui