Lo Yaka Volley Malnate vince in totale scioltezza per 3-0 (25-15; 25-15; 25-18) il match della 18^ giornata contro Grafiche Amadeo IM e bissa così il successo dell’andata.

Come da pronostico i ragazzacci, che mantengono così la 4^ posizione a quota 37 punti, si aggiudicano il bottino pieno contro la formazione ligure guidata da coach Chiozzone, che occupa l’ultima posizione della classifica (13^) del Girone A del Campionato Maschile di Serie B.

Un grande contributo, oltre che dal solito pubblico super presente sulle gradinate del PalaYaka, è arrivato da Lorenzo Gasparini, premiato come miglior giocatore della serata.

Per commemorare la giornata dell’8 Marzo e per sottolineare la loro vicinanza e solidarietà a tutte le tematiche legate a questa giornata, a fine partita la società con tutti i ragazzacci e la sindaca di Malnate hanno voluto distribuire a tutte le donne presenti un ramo di mimosa.

Prossimo appuntamento per i malnatesi in programma sabato 16 Marzo sul campo di Mercatò ad Alba per la 19^ giornata di campionato.

STARTING SIX
YAKA: Trovò, Favaro, Bilato, Guizzardi, Gasparini, Rodini, Bollini (L)
GRAFICHE AMADEO: Sbarra, Gazzera, Borro, Brofiga, Ghiretti, Brun, Saglietto (L)

PRIMO SET – Prima battuta dei nerofucsia. Inizio agevole per i padroni di casa che, grazie anche ad un Ace di Bilato e ad un Monser Block di Trovò, raddoppiano velocemente il risultato a quota 10-5. Continua il controllo del campo dei malnatesi così, dopo un MONSTER BLOCK di Rodini, sul 17-10 coach Chiozzono chiama il suo primo Time-Out per cercare di raddrizzare il set ma, in totale confusione e dopo anche un DOPPIO ACE di Gasparini, la formazione ligure spende subito il suo secondo Time-Out a disposizione (22-13). Senza grosse preoccupazioni sono Bollini e compagni ad aggiudicarsi il primo parziale sul punteggio di 25-15.

SECONDO SET – Non cambia la musica neanche in questo avvio di parziale così i malnatesi, grazie anche ad un Monster Block di Gasparini, prendono subito il largo arrivando in doppia cifra con un vantaggio di ben 7 lunghezze (10-3). Grafiche Amadeo fatica a trovare un buon ritmo di gioco così sul punteggio di 12-4 chiamano il loro primo Time-Out ma, non appena tornano in campo, arriva subito un Ace di Gasparini a rimettere in chiaro chi ha il controllo del gioco. In totale scioltezza i ragazzacci si affacciano alla fase finale del set con un bel vantaggio di 8 punti (20-12) e vanno così poi a chiudere il parziale, dopo il secondo Time-Out degli ospiti, nuovamente a quota 25-15.

TERZO SET – Grafiche Amadeo ritorna in campo con una grinta diversa rispetto i primi due parziali ed inizia a reggere maggiormente il gioco dei padroni di casa. Nonostante ciò, lo Yaka Volley non si fa intimorire e riescono sempre a mantenere un vantaggio di un paio di punti, arrivando per primi in doppia cifra sul punteggio di 10-7. Nella fase centrale del set prima Bollini e compagni ritornano ad ingranare una marcia in più e a distaccare così gli avversari di ben 6 lunghezze ma, per via di una serie di alcuni errori, in un breve periodo si fanno recuperare buona parte del vantaggio: così, a quota 21-17, coach Mattiroli chiama il suo primo Time-Out. Nonostante questo breve momento di distrazione, il set e la partita si chiude a favore dei nerofucsia sul punteggio di 25-18.

IL TABELLINO
YAKA VOLLEY MALNATE – GRAFICHE AMADEO 3-0 (25-15; 25-15; 25-18)
Yaka Volley Malnate:
Trovò, Santarcangelo, Roccatello, Rodini, Guizzardi, Regattieri, Bollini (K)(L1), Giambiasi (L2), Daverio, Ferrario, Croci, Gasparini, Favaro, Bilato. Allenatore: Mattiroli, Pontieri.
Grafiche Amadeo:
Faraldi, Torello, Borro, Brofiga, Gazzera (K), Sbarra, Brun, Ghiretti, Saglietto (L1), Travella (L2), Trosso Allenatore: Chiozzone
Arbitro: Bonzanni Andrea, 2° Branca Gianluca
MVP:
Gasparini

Matteo Carcano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui