Nella 3^ giornata di Serie B maschile, lo Yaka Volley sfiora il successo sul campo del PVL Cirié, cedendo però al tie-break dopo una partenza promettente. Il match, svoltosi a Cirié (To), ha visto la formazione di casa rimontare un doppio svantaggio e chiudere con un sofferto 3-2 (23-25, 20-25, 25-23, 25-20, 15-7) in una gara che ha regalato emozioni e colpi di scena.

La squadra di coach Taiana aveva iniziato al meglio, vincendo i primi due set grazie a una prova solida e concreta. Con ottime giocate di Rodini, Bollini e Gasparini, ciascuno capace di mettere a segno 13 punti, e un buon contributo di Bilato con 9 punti, lo Yaka sembrava avviato verso una vittoria netta. Anche Croci, autore di 12 punti, ha dimostrato la sua qualità, mentre la regia di Regattieri ha distribuito il gioco con lucidità.

Il punto di svolta è arrivato nel terzo set, quando il Cirié, sostenuto dal pubblico di casa, ha ritrovato forza e incisività. Sul punteggio di 22-22, lo Yaka ha perso un po’ di concentrazione, commettendo errori proprio nei momenti cruciali, dando così modo ai torinesi di approfittare e strappare il set per 25-23. Questo sorpasso ha ridato fiducia ai padroni di casa, che nel quarto e quinto set hanno saputo gestire meglio le fasi di contrattacco e hanno limitato gli errori, complicando la ricezione e il contrattacco della squadra di Malnate.

Nonostante la delusione per una partita che sembrava nelle loro mani, lo Yaka Volley porta a casa un punto importante che potrà risultare decisivo in ottica campionato. La squadra dovrà ora prepararsi per la prossima sfida casalinga in programma sabato 2 novembre, ore 20:45, contro AG Milano, attualmente a zero punti ma da non sottovalutare.

L’appuntamento con la vittoria è solo rimandato: lo Yaka ha dimostrato di poter competere ad alto livello e, limando alcune imperfezioni, potrà aspirare a una stagione da protagonisti.

IL TABELLINO
PVL CIRIE’-YAKA VOLLEY MALNATE 3-2
(23-25, 20-25, 25-23, 25-20, 15-7)
PVL CIRIE’: Meleddu, Leidun, Benvegna, Gasperi, Amouah, Mapelli, Marello, Petrone, Marietti, Sancio, Bergoli, Cocchia, Valente, Angotti. Allenatore: Salvi; : Vigna Lobbia
YAKA VOLLEY MALNATE: Santarcangelo 1, Roccatello, Rodini 13, Pierobon 1, Regattieri 5, Bollini 13, Segalini F., Croci 12, Gasparini 13, Bilato 9, Giambiasi (L1) N.E.: Segalini T. (L2), Daverio. Allenatore: Taiana; : Sotomayor

Matteo Carcano
foto Instagram @yakavolley_official

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui