Termina con il risultato di 0-1 il derby della 23^ giornata tra Saronno e Sestese.

Tra i padroni di casa prende la parola il direttore sportivo Ivan Zampaglione, che con un pizzico di amarezza commenta così la sconfitta: “Questo è il calcio. Puoi giocare bene per novanta minuti e perdere la partita in un attimo di distrazione. Penso che la squadra abbia fatto vedere un buon calcio ed era ben organizzata in campo. Oggi rientrava anche Polloni, che per la prima volta era disponibile dal primo minuto, ma d’altro lato abbiamo pagato le assenze pesanti di Baldan e Sassella. Secondo me il risultato non è giusto, ma siamo il Saronno e dobbiamo pensare a proseguire il nostro cammino secondo le ambizioni della società. Abbiamo fatto bene fino a questa parte di campionato, quindi dobbiamo solo allenarci duramente e i risultati arriveranno”.

Seconda partita, primo centro, per mister Pierluigi Gennari, che con questa vittoria porta la squadra fuori dalla zona gialla dei playout. “Sono tre punti molto importanti – commenta il tecnico –, soprattutto perché permettono ai ragazzi, che sono giovanissimi, di prendere più fiducia nei loro mezzi, qualcosa che va ben oltre il risultato. In campo ha prevalso l’equilibrio, nonostante il Saronno abbia avuto due o tre occasioni per andare in vantaggio, e questo ci fa capire che dobbiamo lavorare ancora tanto per centrare la salvezza. Il campo non era in buonissime condizioni, quindi siamo dovuti passare da un certo tipo di gioco a un altro. È stata una partita dura e sporca, dove si giocava sulle palle lunghe, e i ragazzi l’hanno interpretata bene, impegnandosi in tutto. Chiaramente ci sono tante cose da aggiustare, ma le vedremo in settimana”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Pontiggia (Saronno) 7 – Cambi di gioco, inserimenti nello spazio e iniziative pungenti: si può riassumere così la partita del man of the match biancoceleste, che mette lo zampino nelle azioni più insidiose della squadra.
Marcone (Sestese) 7 – Dopo una partita attenta, senza una spinta esagerata sulla fascia ma senza neanche sbavature in fase difensiva, si fa trovare pronto sull’ultima occasione della gara, mettendo a segno un gol pesante a pochi secondi dallo scadere.

SARONNO – SESTESE 0-1 (0-0)
Saronno: Tucci 6, Alushaj 6, D’Onofrio 6, Di Noto 7, Ruggeri 6.5, Bello 6.5, Rudi 6.5 (21′ st Zucchetti 6), Proserpio 6.5, Polloni 6 (17′ st Sardo 6.5), Pontiggia 7, Sala 6. A disposizione: Vinci, Lorusso, Bruzzone, Meroni, Malinverno, Ferrari, Martini. Allenatore: Tricarico
Sestese: Ferrara 6.5, Vecchierelli 6, Paltrinieri 6, Galli 6 (42′ st Costantini 6.5), Rancati 6.5 (34′ st Mhaimer 6), Battistella 6.5 (2′ st Mazzucchelli 6.5), Della Volpe 7, Marcone 7, Pinotti 6 (26′ st Otelé 6.5), Pagliaro 6.5 (34′ st Siano 6.5), Lunghi 6. A disposizione: Cherchi, Priori, Macchi, Giardino. Allenatore: Gennari

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui