
L’attesa è finita, finalmente ci siamo. Riparte oggi il campionato di Promozione che, dopo l’antipasto della Coppa Italia degli scorsi giorni, mette in tavola il piatto principale, la portata succulenta della prima giornata di campionato. Un turno che mette subito alla prova le “nostre” squadre impegnate nel torneo con partite tutt’altro che semplici.
Partiamo dalla Castanese di mister De Bernardi che, dopo un buon precampionato, inizia ospitando l’SC United. I neroverdi dopo una stagione complicata e difficile, nella quale si sono salvati all’ultima opportunità disponibile, vogliono vivere una stagione sulle ali del ritrovato entusiasmo, con un corso giovane e ambizioso e quale miglior modo di farlo se non vincendo già alla prima in casa?
Chi sicuramente parte per vincere questo campionato è il Gallarate di mister Alessandro Ferrero che, dopo un mercato sontuoso, inizia la corsa al titolo ospitando l’Accademia Inveruno: un match sicuramente tosto per Leontini e compagni ma che non può rappresentare un ostacolo temibile per chi vuole provare a conquistare il titolo.
Ispra e Morazzone, dopo il 2-3 di qualche giorno in fa in Coppa Italia, ospitano rispettivamente Universal Solaro e Accademia BMV, in due partite sulla carta apertissime, contro due squadre che lottano per arrivare sicuramente nella zona playoff del campionato.
Chi cerca dal campionato una scossa è senza dubbio il Verbano che, dopo un precampionato complicato ed una Coppa devastante, con il 5-0 subito contro il Gavirate ancora da digerire, cerca 3 punti con il Vighignolo per dare morale ad un ambiente scosso dalla rivoluzione estiva e nel quale mister Rasini sta cercando di fare ordine. Fisiologiche le difficoltà per un club che tardissimo ha scelto il proprio condottiero, puntando però su un professionista di grande carisma e capacità, sinonimo di garanzia tecnica.
Per il Luino è ghiotta invece l’occasione di trovare subito il primo blitz esterno stagionale in casa dell’Aurora Cantalupo nel primo posticipo di giornata (fischio d’inizio alle ore 17:00). I ragazzi di Minniti hanno lasciato ottime impressioni tra precampionato e Coppa Italia e sono pronti a dare sfogo a tutta la loro qualità.
Partita invece tostissima per il Gavirate che ospita il Canegrate alle ore 18:00, nel match che chiude il turno di campionato. I ragazzi di Paolillo hanno già dimostrato in Coppa Italia di essere in gas ma contro una squadra esperta e quadrata come il Canegrate servirà un match anche di grande attenzione e disciplina tattica per portare a casa i tre punti.
1^ GIORNATA
Domenica 14 settembre ore 15:30
Accademia Vittuone – Ceriano Laghetto
Castanese – SC United
Gallarate – Accademia Inveruno
Ispra – Universal Solaro
Morazzone – Accademia BMV
Verbano – Vighignolo
Aurora Cantalupo – Luino ore 17:00
Gavirate – Canegrate ore 18:00
Alessandro Burin