
Decimo turno di campionato in Serie B Interregionale per BasketBall Gallarate e Basket7Laghi Gazzada. Turno che anticipa l’infrasettimanale della prossima settimana che vedrà sia biancoblu che gialloblu impegnati in trasferta. Ma meglio concentrarsi su questa giornata dove, soprattutto Gallarate, ha bisogno di trovare due punti per cercare di costruirsi il miglior percorso nei playout.
Per BBG l’impegno, però, è sicuramente probante contro Mens Sana Siena. I toscani, già pericolosi di per sé, sono ancor più temibili vista la sconfitta subita inaspettatamente in casa contro Serravalle nella passata giornata. Risultato che porta i senesi a non poter più sbagliare per centrare l’obiettivo salvezza diretta nel girone, motivo questo per il quale Ivanaj e compagni arrivano a Crenna con intenzione bellicose. BBG dal canto suo cercherà un blitz spinta dal pubblico del Pala Esse Solar in attesa del recupero di Jacopo Mercante che punta al rientro per i playout. Palla a due sabato 12 aprile alle ore 19:00.
Per Gazzada, invece, continua la rincorsa al primo successo in questa seconda fase. I ragazzi di coach Bianchi, dopo la pesante sconfitta contro Quarrata della scorsa settimana, vogliono regalarsi una gioia cercando la vittoria contro Costone Siena, reduce da due sconfitte nelle ultime tre gare, contro Oleggio e College Borgomanero. Palla a due sabato 12 aprile ore 21:00.
Alessandro Burin