Turno infrasettimanale di campionato nel Girone C di Serie C che ci regala un inedito mercoledì e giovedì di partite. Doppio derby per quel che riguarda le “nostre” squadre impegnate nella competizione, con Varese Academy che sfida Casorate e la Robur Et Fides che attende Venegono. Andiamo a vedere tutto quello che ci attende.

VARESE ACADEMY – BASKET CASORATE SEMPIONE

Partita molto interessante quella che va in scena ad Arcisate, con palla a due questa sera alle ore 20:30, tra Varese Academy e Basket Casorate Sempione. I biancorossi ed i gialloblu sono entrambi a caccia di una vittoria, benché i primi arrivino solo dalla caduta di Pavia, mentre i ragazzi di Lo Storto devono mettere fine ad una serie davvero lunga di sconfitte. Academy si presenta a questa partita, come ci ha raccontato coach Gardini, in cerca di nuove certezze dopo l’addio di Seini; Casorate, invece, dovrà sopperire all’assenza di Cividati, con Morosini che ancora una volta prenderà il suo posto in cabina di regia.

ROBUR ET FIDES – VENEGONO

Molto più aperto, almeno sulla carta, il match di scena al Campus tra la Robur Et Fides e la Cares Impianti Venegono, con palla a due alle ore 21:00. I padroni di casa, probabilmente ancora orfani di coach Biffi in panchina (out a causa di un brutto virus intestinale) e di Ivanaj (anche lui ko per lo stesso problema anche se a maggiori chance di recupero) dovranno fare a meno anche di capitan Dal Ben che, nel corso della partita con Robbio, si è rotto il tendine d’Achille. Nonostante tutto, però, la Robur deve cercare la seconda vittoria consecutiva per dare continuità al blitz di qualche giorno fa e continuare a risalire la china di una classifica sicuramente non bella al momento. Di contro ci sarà una Venegono che è reduce dal primo pesante stop post arrivo in panchina di coach Serafini e che, proprio per questo, sarà animata da un grande spirito di rivalsa.

LE ALTRE PARTITE
Mercoledì 19 novembre
Pavia – Robbio ore 20:30
Settimo – Cerro Maggiore ore 21:15
WIZ Legnano – Cermenate ore 21:15
Seregno – Lissone ore 21:30
Sesto San Giovanni – Pall.Milano ore 21:30
Giovedì 20 novembre
Opera – Milano3 ore 21:15

Alessandro Burin

Articolo precedenteGenitori e sport giovanile: a Castellanza una serata dedicata al ruolo educativo nella crescita degli atleti
Articolo successivoIFL 2026, colpo dei FROGS Legnano: arriva il quarterback americano Josh Taylor

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui