Mercoledì 5 novembre che promette grandi emozioni con la 10^ giornata del Girone A di Eccellenza. Ad aprire i giochi Solbiatese-Magenta con l’anticipo alle 18.00, seguiranno sette partite alle 20.30; conclude il secondo turno infrasettimanale della stagione Vis Nova Giussano-Caronnese con il posticipo delle 21.00. Difesa o attacco: in campo, come in classifica, quale sarà la strategia attuata dalle singole squadre?

Non si ferma la corsa dell’Arconatese (25pt), sempre più leader di questo campionato dopo il 6-3 con il Mariano: a fronteggiare la capolista sarà il Sedriano (12pt), che proverà a rovinare la festa dei ben più quotati avversari. Sfida da non perdere quella che vedrà in campo la Lentatese (13pt), in linea con l’obiettivo la salvezza, affrontare un Ardor Lazzate (8pt) decisamente in difficoltà dopo un inizio stagione positivo. Terza e ultima partita fuori dalla provincia, quella tra Vigevano (8pt) e Altabrianza (6pt), entrambe bisognose di riscatto dalla giornata precedente e di punti per garantirsi la permanenza in categoria. Attenzione al comunicato odierno: l’Altabrianza ha presentato un ricorso dopo il match contro la Vergiatese (palla al Giudice Sportivo).

SQUALIFICATI
Andrea D’Errico (Arconatese) per una giornata “Per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”.


Solbiatese – Magenta (ore 18.00)

Nonostante la vittoria nello scorso turno e il trend positivo, la Solbiatese (18pt), rimane ancora troppo distante dalla prima in classifica. Domani sarà la volta del Magenta (8pt), sfida alla portata visto il rendimento ben al di sotto delle aspettative dei milanesi. Il Chinetti di Solbiate Arno è pronto a spingere i nerazzurri, galvanizzati dalla vittoria in rimonta di Besnate che ha aperto nel migliore dei modi il mese di novembre. Obiettivo continuità.

SQUALIFICATI
Giacomo Vecchierelli (Magenta) per una giornata


Legnano – Besnatese (ore 20.30)

Si profila essere un match piuttosto equilibrato quello tra Legnano e Besnatese (appaiate a quota 12pt). La matricola biancoazzurra arriva da una sconfitta in casa contro la Solbiatese che però non ha certo scoraggiato il Biscione, consapevole di avere le carte in regola per affermarsi in categoria. Altalenante è invece la situazione dei lilla, reduci da un pari con l’Ardor Lazzate che non ha gratificato l’ambiente dopo la scoppola nel derby. Stesso obiettivo, dunque, per le due squadre: riscattarsi e scalare la classifica.


Mariano – Saronno (ore 20.30)

Playoff da mantenere per il Saronno (16pt), lanciatissimo da sette risultati utili consecutivi e, soprattutto, dalle ultime due vittorie che hanno proiettato la squadra al quarto posto. Gli Amaretti affronteranno il Mariano (10pt), avversario sempre ostico, che sta incontrando qualche difficoltà in più rispetto all’anno scorso. Trasferta comunque da non sottovalutare: occhi puntati al Comunale di Mariano Comense, tre punti pesanti in palio.


Rhodense – Sestese (ore 20.30)

Batteria carica per la Sestese (10pt), pronta alla trasferta di Rho dopo tre vittorie consecutive (di cui l’ultima, importantissima, contro la Vis Nova Giussano) che hanno dato aria alla classifica biancoblu; in quel di Sesto c’è voglia di confermarsi e di continuare a scalare la graduatoria per mantenere alta la posta in gioco. La Rhodense (15pt) ha però idee diverse: due pareggi consecutivi valgono per il momento un posto playoff, ma gli orange vogliono cambiare passo e puntare sempre più in alto. Umori polarizzati quelli che accompagneranno le due squadre al fischio d’inizio.


Vergiatese – Arcellasco (ore 20.30)

Dopo un inizio a spron battuto, la Vergiatese (13pt) dovrà giocare la carta del “cambio-giro” nel match di domani contro l’Arcellasco (6pt) per risollevare il morale e la posizione in classifica. Nelle scorse partite i granata hanno drasticamente frenato il ritmo e l’obiettivo è quello di ripartire al più presto. Dal canto suo, l’Arcellasco dovrà mantenere i nervi ben saldi e puntare a conquistare tre punti per uscire dall’oblio della zona retrocessione.

SQUALIFICATI
Davide Giugliano (Arcellasco) per quattro giornate “Per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro”.


Vis Nova Giussano – Caronnese (ore 21.00)

Sarà battaglia aperta tra la Caronnese (17pt) e la Vis Nova Giussano (13pt), squadra, malgrado le assenze obbligate, sempre insidiosa pronta a riconfermarsi in zona playoff dopo aver lasciato tre punti a Sesto Calende. I rossoblù giungono invece da un 2-0 con il Vigevano che ha finalmente dato continuità di rendimento (per la prima volta in stagione sono arrivate due vittorie consecutive); vietato fermarsi per mantenere (o migliorare) l’attuale terza posizione contro un avversario che giustamente non regalerà nulla. Una “prima serata” da non perdere.

SQUALIFICATI
Federico Berton (Vis Nova Giussano) per una giornata “Per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro”.
Federico Scano (Vis Nova Giussano) per una giornata “Per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro e della terna arbitrale”.
Riccardo Traversa (Vis Nova Giussano) per due giornate “Perché al 18′ del 2ºtempo colpiva un avversario all’altezza dello zigomo con una violenta manata, provocandogli momentaneo dolore senza precludergli di concludere la gara”.

AR

Articolo precedenteSantaterra racconta la sua WIZ Legnano: “Obiettivo playoff. Come cambia il mondo da assistente a capo allenatore”
Articolo successivoVarese splende, ma alla fine la decidono i campioni di Bologna: sconfitta 77-83

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui