Domenica 16 novembre alle ore 14.30 in campo per la 10^ giornata del Girone X di Seconda Categoria, con una classifica sempre più compatta e partite che promettono massimo equilibrio. Nessuna squadra può permettersi distrazioni e ogni punto diventa fondamentale: attese grandi sfide tra squadre pronte a dare spettacolo.

Caravate – Malnatese (ore 14.30)

Il recupero di giovedì sera ha ufficializzato la prima vittoria stagionale della Malnatese (7pt), pronta a ripetersi in casa di un Caravate (9pt) che non vince da cinque giornate: gli ultimi due pareggi hanno ridato un minimo di spinta ai gialloverdi che devono però ora cambiare passo.


Casbeno – Lonate Ceppino (ore 15.30)

Il pareggio di Malnate ha permesso al Casbeno (5pt) di tornare a muovere la classifica, ma il cambio di passo è ancora lontano e servirà la miglior partita possibile per aver ragione del Lonate Ceppino (15): la squadra di mister Pescosta si presenterà a Capolago scottata per l’esito del recupero infrasettimanale (una vittoria avrebbe potuto valere l’aggancio in vetta) e desiderosa di riprendere la propria marcia.

SQUALIFICATI
Davide Betto (Lonate Ceppino) per una giornata.
Gabriele Chiorazzo (Lonate Ceppino) per una giornata.


Cittiglio – Union Tre Valli (ore 14.30)

Il pareggio di Buguggiate ha certificato che il Cittiglio (5pt) non ha intenzione di essere la vittima sacrificale di questo campionato: i grigioblu tra le mura amiche proveranno dunque il colpaccio per approfittare delle difficoltà di un Union Tre Valli (15pt) che ha rallentato il ritmo con un pari e una sconfitta a sorpresa nell’ultimo turno.


Concagnese – Buguggiate (ore 14.30)

Con il Cittiglio è arrivato un altro pareggio amaro per il Buguggiate (17pt) che ha perso una ghiottissima occasione per issarsi in vetta. La squadra di mister Bongiolatti resta l’unica imbattuta e non può far altro che vincere sul campo della Concagnese (5pt): i lariani sono in netta difficoltà e le quattro sconfitte consecutive, pur invocando implicitamente a una reazione, non sembrano far presagire il meglio.

SQUALIFICATI
Alessandro Belotti (Concagnese) per una giornata.


Eagles Caronno – Gazzada Schianno (ore 14.30)

Derby time a Caronno! Gli Eagles e il Gazzada Schianno condividono la rincorsa playoff con 14 punti all’attivo e sono pronte a regalare un grande spettacolo sotto tutti i punti di vista. Parliamo infatti di due squadre che non rinunciano mai a giocare a viso aperto, ma che fanno dell’equilibrio un loro grande punto di forza. I padroni di casa sono ormai afflitti da quella pareggite (quattro “X” consecutive) che era propria del Gazzada a inizio campionato; anche i gialloblù, comunque, arrivano da un pari e su entrambi i fronti ci sarà voglia di abbracciare i tre punti.

SQUALIFICATI
Stefano Tavelli (Eagles Caronno) per tre giornate “Per comportamento irriguardoso nei confronti dell’Arbitro”.
Fabio Vian (Eagles Caronno) per una giornata.


Uggiatese – Aurora Induno (ore 14.30)

Il 3-3 con gli Eagles Caronno è valso il terzo risultato utile consecutivo per l’Aurora Induno (8pt) che ha però perso la compagnia dell’Uggiatese (10pt), scappata a +2 dopo il blitz di Cugliate Fabiasco. Il match metterà inevitabilmente in palio punti pesanti e, come dichiarato da Giuseppe Vena in settimana, l’obiettivo gialloblù è quello di tornare al successo anche tra le mura amiche. Confronto equilibrato che si prospetta appassionante dal primo all’ultimo minuto.

SQUALIFICATI
Iulian Bogdan (Aurora Induno) per una giornata.


Valcuviana – Bosto (ore 14.30)

Un cambio di panchina da prima della classe è difficile da trovare a qualsiasi livello: la Valcuviana (18pt) avrà evidentemente avuto le sue ragioni e, dopo l’esonero di Alessandro Devardo, ha scelto un profilo fuori categoria del calibro di Stefano Rasini. I biancoviola dovranno ora valutare sul campo come sarà recepito tale avvicendamento. L’avversario, in tal senso, è tra i peggiori possibili visto che il Bosto (17pt) è una delle squadre più in forma del momento con quattro vittorie consecutive. Big match che regalerà spettacolo dal primo all’ultimo minuto.

SQUALIFICATI
Manuel De Maddalena (Valcuviana) per una giornata.


Varano Borghi – Cuassese (19/11 ore 20.30)

Altro big match d’altissima classifica che sarà però giocato mercoledì 19 novembre. Proprio nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, la Delegazione di Varese del CRL ha ufficializzato il rinvio del match tra Varano Borghi (17pt) e Cuassese (16pt) a causa dell’indisponibilità dell’impianto di gioco. Qualche giorno d’attesa in più che sarà ampiamente ricompensato dallo spettacolo in campo.

TC

Articolo precedente10^ – Muro San Marco, ci prova il Samarate. Big match ovunque: in vetta e in coda la classifica scotta
Articolo successivo10^ – Marnate a difesa della vetta, Gorla e Brebbia pronte a ripartire. Laveno e Valceresio non possono più sbagliare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui